Con l’inizio della primavera, ecco spuntare i primi asparagi. E io ne voglio approfittare per preparare una focaccia. Buonissima super croccante come piace a me.
Potete anche aggiungerci della mozzarella quasi a fine cottura. A voi la scelta.
Se anche voi siete amanti degli asparagi vi lascio qualche altra idea.
Iniziare a preparare l’impasto per la focaccia. Sciogliere dentro il cestello della planetaria, il lievito madre, rinfrescato e raddoppiato nell’acqua.
Aggiungere la semola e la farina ed iniziare ad impastare.
Aggiungere il sale e impastare ancora qualche minuto.
Pubblicità
Trasferire sulla spianatoia , fare un giro di pieghe e far lievitare fino al raddoppio.
Oleare una teglia e stendere la focaccia con le mani, far riposare mezz’ora.
Nel frattempo affettare gli asparagi e rosolarli con l’aglio e la cipolla in abbondante olio. Aggiustare di sale e far cuocere per almeno 15 minuti.
Pubblicità
Aggiungere gli asparagi alla focaccia, aggiungere un’altro filo d’olio e cuocere 20 minuti a 200°.
Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Ciao mi chiamo Daniela e ho 47 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️
Mostra altri articoli