Con l’inverno, finisce anche la stagione della cicoria selvatica. Ma prima che finisca del tutto voglio condividere con voi una delle ultime ricette che ho preparato appunto con la cicoria. Gli hamburger di cicoria selvatica, sono davvero buoni e facili da preparare. Cotti in friggitrice ad aria sono anche molto veloci da cucinare. Sono leggeri ma allo stesso tempo , grazie al tonno , molto gustosi. Se anche tu sei amante della cicoria come me prova anche queste ricette.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàInverno
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Lavare per bene la cicoria e lessarla(io l’ho cotta a vapore). Metterla in una ciotola con le uova, il tonno, il formaggio grattugiato e mescolare bene.

Aggiustare di sale e aggiungere il pane grattugiato. Mescolare bene.

Formare gli hamburger e passarli nel pane grattugiato.

Posizionarli nel cestello della friggitrice e vaporizzarli con poco olio e cuocere 20 minuti a 200° girandoli a metà cottura.


Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.