Il frullato alle banane, pesche noci e yogurt greco è una bevanda fresca e cremosa, velocissima e facilissima da preparare. Infatti, per preparare il frullato alle banane, pesche noci e yogurt greco vi bastano appunto questi tre ingredienti: banane mature, pesche noci mature e yogurt greco che io ho scelto nella versione magra alla vaniglia. Nient’altro. O almeno io non ho messo altro perché era buonissimo così, ma voi se volete potete aggiungere del succo di limone o di lime, dello zucchero o del miele o anche del liquore se volete qualcosa di più forte. Mettete queste tre cose nel frullatore o nel tritatutto e poi versate nei bicchieri ed è pronto per essere gustato! Ve l’avevo detto che era una ricetta velocissima e facilissima! Il bicchiere e la cannuccia che vedete nella foto sono state comprate da Zodio, un negozio unico perché è tanto, tanto di più di un semplice negozio come potete leggere qui! Spero che questo frullato alle banane, pesche noci e yogurt greco vi piaccia! Vediamo quindi per bene le dosi degli ingredienti e il brevissimo procedimento!


Frullato alle banane, pesche noci e yogurt greco
Frullato alle banane, pesche noci e yogurt greco



Frullato alle banane,
pesche noci e yogurt greco

Ingredienti per 2 bicchieri della foto:

  • 2 banane medie mature
  • 4 pesche noci piccole mature
  • 2 yogurt grechi magri alla vaniglia

Procedimento:

  • Sbucciate le pesche noci, tagliatele a pezzi e mettetele nel tritatutto o nel frullatore. Sbucciate la banana, tagliatela a rondelle e aggiungetela alle pesche noci. Aggiungete anche gli yogurt grechi e azionate il frullatore. Fate lavorare per un paio di minuti o fino a quando avrete un bel composto liscissimo.
  • Ora assaggiatelo perché la mia frutta era molto dolce e non ho avuto bisogno di aggiungere zucchero, ma la vostra magari è meno dolce oppure preferite un risultato più dolce e quindi potreste avere bisogno di un cucchiaio di zucchero. Al posto del classico semolato, vi consiglio di usare il fruttosio o anche il miele.
  • Il vostro frullato alle banane, pesche noci e yogurt greco è pronto. Versatelo in un bel bicchiere alto e gustatelo!

Frullato alle banane, pesche noci e yogurt greco
Frullato alle banane, pesche noci e yogurt greco

Ti è piaciuta la ricetta? Seguici anche su Facebook! Metti mi piace sulla colonna qui a destra. Se vuoi, puoi anche sottoscrivere la Newsletter. Se hai domande o vuoi lasciare un’opinione, scrivi un commento in tutta libertà. Puoi anche salvare la ricetta in formato PDF o stamparla direttamente per averla subito a portata di mano.

casamori
Latest posts by casamori (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.