La cucina di Carlotta

Dolci di Pasqua

In quest’articolo ho raccolto i Dolci di Pasqua o almeno quelli che potrei suggerire. Sono poche ricette ma buone. Molti si chiedono: “ma poi questi dolci…li mangi da sola?”‘ .In realtà cerco di dividerli con i condomini. Quando mi è possibile preparo dei sacchetti e li lascio in un cestino a pian terreno. Scrivo gli ingredienti e cerco di essere disponibile se dovesse esserci bisogno di aiuto. Dopo la prima volta che l’ho fatto, ho trovato molti post-it colorati, ognuno ringraziando a modo suo e dando vita cosi a una catena di gentilezza. Da poco sono riuscita a contattare un’associazione di volontariato e che si occupa di portare la spesa e fare piccole commissioni, per chi non può muoversi da casa o che comunque ha difficoltà economiche.

E nel mio piccolo è una cosa che mi ha resa felice sapendo che potevo dare in qualche modo, il mo contributo a chi ha più difficoltà di me in questo momento.

Cliccate su ogni immagine per aprire la ricetta o sul titolo.

Ingredienti:

  • Pazienza
  • Amore
  • Allegria
  • Colori

BISCOTTI E COZZUPE DI PASQUA CALABRESI

 

OVETTI RIPIENI COLORATI

 

TORTA CON GRANO COTTO E CIOCCOLATO 

 

CIAMBELLONE DI PASQUA 

 

PANINI DOLCI E TRECCIA DI PASQUA 

 

CROSTATA CON RICOTTA E MASCARPONE


La Pastiera napoletana

Biscottini di Pasqua: 

 

Ecco quindi alcuni Dolci di Pasqua che potete fare per la colazione o per il dessert. Spero di riuscire ad aggiungere altre ricette. E chiedo scusa se manca la pastiera che tra l’altro mi viene buonissima. Inoltre quest’anno, si sa, è un po’ particolare per tutti e molti di noi festeggeranno questa festività diversamente dal solito.

Speriamo di riuscire presto a ritornare alla nostra normalità, alle cose semplici e belle che ci circondano. Magari imparando da tutto questo. Cercando di non arrenderci e di pensare che in tutta quella che noi chiamavamo banalità, c’era semplicemente splendida vita. Sarà tutto diverso, forse lo saremo noi. Teniamo duro e riscopriamo l’importanza del tempo. Niente è perduto. Persino riuscire a fare una torta in questo periodo, non è per tutti. Quindi reputiamoci fortunati per ogni piccola cosa bella che riusciamo a realizzare, anche se si tratta solo di una torta o qualche biscotto.

BUONA PASQUA A TUTTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.