Budino velocissimo! Ricetta dolce

…direi che più veloce non si può: con i preparati in busta, infatti, questo dolce al cucchiaio buonissimo si esegue in circa 5 minuti di cui 2 di cottura.

Certo, come per ogni ricetta, la presentazione può fare tanto ed elevare con un tocco estetico una ricetta che ci ha fatto perdere solo 5 minuti, ma…in fondo, a chi dobbiamo raccontare che ci abbiamo impiegato cinque minuti????

Ecco come fare…

Ingredienti per 4 persone:

  • Una busta di preparato per Budino al cioccolato di Molino Chiavazza (il mio era già zuccherato, quindi non ho dovuto aggiungere zucchero);
  • 500 ml di latte (io ho usato quello fresco e parzialmente scremato);
  • per decorare: 4 cucchiai di Gellose alla fragola Chini.

In un pentolino dai bordi alti, versate il contenuto della busta di preparato per budino e diluitelo con una parte del latte. Dovrete ottenere una crema abbastanza fluida e senza grumi.

Aggiungete il resto del latte, mescolate bene e portate ad ebollizione, continuando a mescolare. Fate bollire per due minuti, sempre mescolando.

Dopo due minuti, spegnete il fuoco e suddividete il composto in quattro stampi, che metterete a raffreddare in frigorifero per circa 2 ore.

Al momento di servire, sformate i budini in 4 piattini e decorate ciascun piattino con un cucchiaio di Gellose alla fragola, per una presentazione insolita e colorata, tipo quella qui sotto (ma magari sarete più bravi di me a decorare…).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.