Torta Kinder Delice fatta in casa

La torta Kinder Delice fatta in casa è un dolce goloso con una base al cioccolato ed una farcia ricca e cremosa con panna, mascarpone e zucchero a velo.

Per essere certi poi di gustare un dolce bello tosto la torta Kinder Delice casalinga è ricoperta da una colata di cioccolato fondente fuso quindi posta in frigorifero per amalgamare sapori e farsì che la copertura cioccolatosa si addensi creando una crosticina(o crosticiona in base al quantitativo di cacao)sfiziosa in tutta la superfice della KINDER DELICE CAKE!

Insomma è bella ricca e calorica quindi ne ho fatta una mini tortina quadrata di 18 cm che comunque serve come porzione fino a 9 persone e credo che fino a settembre non userò più il cioccolato per una torta prefendo quindi dolcini alla frutta dell’estate che è una ricchezza in estate!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

QUI SOTTO TROVATE LA RICETTA DELLA TORTA KINDER DELICE FATTA IN CASA ma sul blog dopo tanti anni di ricette pubblicate trovate tante torte cioccolatose e ve ne lascio alcune….

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni9
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti RICETTA TORTA KINDER DELICE

PRIMA DI VERSARE L’IMPASTO : STACCANTE SULLA TEGLIA OPPURE BURRO E FARINA OPPURE CARTA FORNO BAGNATA E STRIZZATA

Passaggi

PER LA PREPARAZIONE DELLA TORTA KINDER DELICE FATTA IN CASA

1) Inizio preparando la torta al cacao quindi metto nella ciotola della planetaria o in qualsiasi altra terrina le uova con lo zucchero e monto a lungo minimo 10 minuti per ottenere una massa chiara e sofficissima.

2) Setaccio insieme cacao, farina, fecola e lievito e in più volte le unisco al composto di uova e zucchero con una spatola flessibile o frusta a mano.

3) “Ingrasso ” lo stampo come detto sopra e verso il composto infornando poi a 180°C per circa 20 minuti o a seconda delle caratteristiche del vostro forno.

4) Mentre la torta al cioccolato si cuoce inizio la farcia e dopo aver messo la panna in una terrina pulita, la monto con le fruste elettriche unendo, quando è semi montata, il mascarpone in piccole quantità e in più volte, aromatizzando poi con l’estratto di vaniglia e con lo zucchero a velo.

5) La torta estratta da forno e fredda è pronta per essere farcita quindi…

6) la taglio a metà e la farcisco con la crema bianca favolosa livellandola bene.

7) Preparo la ganache al cioccolato mettendo su fiamma moderata in un pentolino la panna e facendo arrivare il liquido al bollore.

8) Tolgo da fuoco e aggiungo il cioccolato finemente tritato e mescolando poi il tutto con una spatola flessibile.

9) Faccio raffreddare la ganache al cioccolato.

10) Dispongo la torta al cacao farcita su di una gratella possibilmente e la copro interamente con la ganache rivestendo anche i bordi e i lati esterni.

11) La torta kinder delice fatta in casa va assolutamente conservata in frigorifero e poi gustata con gioia!

E’ MOLTO MOLTO BUONA!

Buon appetito!

Annalisa

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   e sulla fan-page del blog su   Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright 2022©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

Annalisa dice…

1) La ganache l’ho fatta con il cioccolato fondente che è quello che preferisco ma è chiaro che possiamo farla anche con quello al latte, con quello con nocciole tritate all’interno ….

2) La ganache generalmente è preparata con pari peso di cioccolato e di panna e viene anche aggiunta una piccola piccolissima percentuale di burro che la rende lucida … questa volta non l’ho aggiunta!

3) Se avete tempo e vi sentite sicure mettete un poco di cioccolato fuso in una sacca da pasticceria e fate decori, fiori, lettere, scritte sopra alla torta kinder delice: sarà molto coreografica e ancor più bella!

4) Ho scelto di non bagnare la torta prima di essere farcita perchè la torta ha uno spessore basso e la farcia è abbondante ed anche poi all’assaggio, l’ho trovata buona e soffice così come l’ho preparata ma…come sempre se volete bagnatela con lo sciroppo di acqua e zucchero oppure latte.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento