Pubblicità
Pubblicità

LIMONATA VELOCE E DISSETANTE

Cosa c’è di meglio che bere in estate una limonata veloce e dissetante? Il limone è un agrume ibrido(pare un incrocio tra pompelmo e cedro)che pare abbia origini lontane in Cina e vi sono anche raffigurazioni che lo rappresentano a  Cartagine e a Pompei.

Il limone è ipocalorico, è ricco di potassio e vitamina C, è antiossidante e contrasta i radicali liberi; favorisce inoltre la digestione  con il mitico canarino! Il canarino che mi ha insegnato la mia meravigliosa nonna(TI AMO e SEMPRE TI AMERO’ ovunque tu sia ♥) non è altro che una tazza d’acqua con della  scorza di un limone possibilmente non trattato che fatta bollire per alcuni minuti e debitamente raffreddata, va bevuta a piccoli sorsi ed è una manna se avete nausea o pesantezza varia!!
Il  limone  è un antibatterico, potenzia le difese immunitarie contrastando raffreddore e influenza, è anche un antimicotico e l’olio essenziale è utile per contrastare la presenza dei brufoli e delle impurità della pelle.
E non parliamo poi dell’uso fantastico che ha il limone in cucina perchè  può essere usato al posto dell’aceto, è fantastico per aromatizzare le creme ed i dolci, viene sempre usato per evitare che la frutta (ma anche i carciofi ad esempio)annerisca  e tanto tanto altro!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata !
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

LIMONATA FRESCA E DISSETANTE
La cucina di ASI

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
Pubblicità
Pubblicità

Preparazione della ricetta della Limonata Fresca e Dissetante

Prepariamo lo sciroppo facendo sciogliere in un tegamino a fiamma moderata lo zucchero con i 150 grammi di acqua indicati nelle dosi.

Facciamo sciogliere completamente lo zucchero, lasciamo sobbollire per un paio di minuti poi spegniamo la fiamma lasciando raffreddare il tutto.

Spremiamo i limoni e versiamo i succhi nella brocca da portata. Aggiungiamo lo sciroppo tiepido e la parte rimanente dell’acqua.

Pubblicità

Mescoliamo bene e mettiamo in frigorifero fino al momento di bere la limonata veloce e dissetante. Personalmente ho aggiunto scorza di limone, foglioline di menta e ghiaccio! Buona limohttps://blog.giallozafferano.it/asilannablu/ricetta-limonata-alla-menta/

Annalisa

Consigli e note

Il limone è per me un aroma che con la vaniglia è tra i miei preferiti e sul blog trovate parecchie ricette sia dolci sia salate con questa fragranza e tra i tanti titoli vi suggerisco:

TORTA SOFFICE AL LIMONE SENZA BURRO

DOLCE ARANCIA E LIMONE

CREMA AL LIMONE

FROLLA AL LIMONE E CIOCCOLATO

CURD DI LIMONE

ACQUA DETOX

MOUSSE DI LIMONE

BISCOTTI LIMONE E VANIGLIA

POLLO IN UMIDO AL LIMONE

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA  ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE… Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2018 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento