ACQUA DETOX Bevanda disintossicante

L’acqua detox è una bevanda perfetta per disintossicare l’organismo e riattivare il metabolismo soprattutto in vista della fantomatica prova costume.

Le virtù dello zenzero sono note:è un potente antinfiammatorio, ha  proprietà  digestive che aiutano il corretto funzionamento del sistema digerente, è termogenico(velocizza il metabolismo e brucia velocemente i grassi), stimolante del sistema immunitario aiuta a combattere raffreddore e febbre ed è anche un importante  aiuto contro il catarro e la tosse grazie alle proprietà antisettiche.

Di contro ha anche alcune importanti controindicazioni perchè pur avendo proprietà digestive è bene non abusarne perchè può provocare gastriti e gonfiori intestinali ed il suo consumo è da evitare se già si assumono farmaci ipotensivi e antinfiammatori .

Anche il limone ha molte proprietà: è antibatterico,antisettico e antitossico.

E’ anche carminativo, cicatrizzante e quantità importanti di vit B1, B2 e B 3, carotene, vit A, vit C; è anche ricco di pectina che aiuta a combattere la fame e a perdere peso perchè è stato dimostrato che le persone che mantengono una dieta più alcalina perdono peso più velocemente.

Nonostante tutte le proprietà benefiche di questi alimenti, mi raccomando che  prima di preparare ed assumere questa bevanda detox è bene anzi obbligatorio rivolgersi al proprio medico di base che saprà bene indicarvi se è corretta o meno per il vostro organismo.

ACQUA DETOX

Bevanda disintossicante

INGREDIENTI 

  • 1,5 l di acqua,
  • 6 cm di zenzero fresco sbucciato a pezzetti,
  • succo di 2 limoni.

acqua detox

ACQUA DETOX

PREPARAZIONE

Portare a bollore l’acqua poi aggiungere i pezzetti di zenzero e lasciare sobbollire per altri 5 minuti circa.

Unite poi il succo di due limoni e lasciate in infusione per 30 minuti.

Filtrate la bevanda  e bevetela durante la giornata…

Buona giornata !

Fonti  www.tribugolosa.com – www.viversano.net – www.cure-naturali.it

SEGUIMI  anche nella mia pagina su FACEBOOK ….A presto!

Copyright © 2016 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “ACQUA DETOX Bevanda disintossicante”

I commenti sono chiusi.