In famiglia non siamo grandi consumatori di biscotti anche se un dolcino biscottato in dispensa c’è sempre: Andrea proprio non li guarda ed io invece li guardo troppo quindi non ne compro volontariamente perchè poi so che finirei per sgranocchiarmeli tutti quanti.
Una premessa che infatti si è avverata anche con questi fragranti e ottimi biscotti limone e vaniglia presi QUI e finiti dopo 24 ore con gioia del palato e della bilancia, mannaggia a me!!
La ricetta biscotti limone e vaniglia è una bomba di bontà: i biscotti sono bellissimi da vedere si conservano in una scatola di latta per alcuni giorni e sono molto chic se regalati in una bella confezione homemade.
Non potete non farli e aspetto i vostri commenti su questa ricetta biscotti limone e vaniglia fantasticamente buona…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata !
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
BISCOTTI LIMONE E VANIGLIA
RICETTA PASTICCERIA DOLCE
INGREDIENTI per una trentina circa di biscotti dal peso cadauno di 20/22 grammi come vedete in foto
- 420 g di farina,
- 2 uova,
- 160 g di burro morbido,
- 6 g di lievito istantaneo per dolci,
- 140 g di zucchero,
- 1 bacca di vaniglia,
- scorza di un limone non trattato,
- zucchero a velo per la guarnizione finale .
RICETTA BISCOTTI LIMONE E VANIGLIA
PER PREPARARE I BISCOTTI LIMONE E VANIGLIA
In una terrina capace o nella planetaria mescolate il burro morbido con lo zucchero fino ad aver un composto morbido e cremoso.
Unite le uova una alla volta e unendo la seconda solo dopo che la precedente è ben legata al composto.
Aggiungete i semini della bacca di vaniglia e la scorza del limone grattugiato.
Mescolate bene ed unite la farina setacciata con il lievito per dolci.
Il composto dei biscotti limone e vaniglia si compatta alla perfezione e sentirete voi stesse che non si attacca alle mani e il quantitativo di farina si è perfettamente assorbito.
Personalmente ho fatto tante palline di circa 20/22 grammi ciascuna e man mano le ho disposte sulle teglie foderate di carta forno.
Ora non resta che infornare a forno preriscaldato circa 170/180°C per 15 minuti circa o a seconda delle caratteristiche del vostro forno: i biscotti al limone e vaniglia devono dorarsi e come vedete il fondo ben colorato potete chiudere il forno.
Sono buonissimi veramente ottimi….Buon appetito con la ricetta facile dei biscotti limone e vaniglia!
TI POTREBBERO INTERESSARE
TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…
Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! Mi trovate su INSTAGRAM PINTEREST YOU TUBE TWITTER e sulla pagina del blog su pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale e commentare con me le varie preparazioni!!!
Copyright © 2017 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.