ANELLI DI TOTANO IN PADELLA

Un secondo di mare oggi gli anelli di totano in padella e in umido con olive taggiasche capperi e un sughetto denso e cremoso, da scarpetta!

Personalmente preferisco comprare dei pescioni tipo ORATA o BRANZINO piuttosto che questo tipo di molluschi perchè richiedono una cottura più prolungata visto che sono ricchi di tessuto connettivo difficile da digerire e che necessita quindi di tempi di cottura maggiori.

Però soprattutto cucinati in umido e così a striscioline ops ONE sono proprio appetitosi e li abbiam gustati alla grande in famiglia!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

RICETTA ANELLI DI TOTANO IN PADELLA

500 g anelli di totano (decongelati per me)
300 g passata di pomodoro
1 spicchio aglio
1/2 bicchiere vino bianco (fermo)
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. peperoncino
q.b. olive taggiasche
q.b. capperi sotto sale (dissalati in un ammollo in acqua )

Strumenti

#ADV

RICETTA ANELLO DI TOTANO IN PADELLA

Passaggi

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA ANELLI DI TOTANO IN PADELLA

1) Ho acquistato il pesce già decongelato al supermercato Pam QUINDI ho iniziato la ricetta di mare mettendo in una larga padella o nel wok un poco di olio evo e lo spicchio e lasciando imbiondire il tutto per pochi minuti.

2) Ora aggiungo in padella gli anelli di totano e dopo un paio di minuti verso il vino bianco fermo lasciando sfumare la parte alcolica.

3) Poi verso la passata di pomodoro con un mezzo bicchiere di acqua e dopo aver coperto gli anelli di totano in padella con il coperchio, continuo la cottura per almeno 45/50 minuti, controllando e regolando di sale.

4) Se piace aggiungo anche un peperoncino fresco o qualche scaglia essiccata e mescolo bene per insaporire in modo omogeneo la ricetta dei totani decongelati con salsa di pomodoro.

5) Un pizzico di prezzemolo prima di servire in tavola e …

Buon appetito!

Annalisa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi  su INSTAGRAM  e sulla fan-page  del blog su   Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!
Copyright 2023©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

Annalisa dice…

E’ questo secondo con gli anelli di totano decongelati un piatto gustoso e facile e se avanza qualche pezzetto abbrustolite una bella fetta di pane sotto al grill e fate una strepitosa BRUSCHETTA DI MARE!!!!!!!!!!!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento