TORTA OREO

Lasciatevi conquistare dalla bontà di questo dolce, così buono che resistere e non prendere un’altra fetta sarà decisamente impossibile. Si tratta di un dolce che unisce la morbidezza dell’impasto alla croccantezza dei biscotti Oreo, e che può essere preparato in pochi minuti grazie un impasto semplicissimo da realizzare. Gli Oreo sono biscotti buonissimi, uno tira l’altro. In questo caso sono diventati un ingrediente di questa preparazione. Non c’è niente di meglio che gustare un dolce fatto in casa, ancora caldo e profumato, e con questa ricetta potrete farlo in modo super veloce. Quindi, se anche voi siete amanti dei dolci golosi e volete provare qualcosa di nuovo, seguite la mia ricetta e preparatevi a conquistare tutti i palati con la torta agli Oreo. Per colazione o per una merenda genuina, ottima per tutta la famiglia, potrete sostituire gli oreo con altri biscotti che avete in dispensa.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni12/15
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti:

2 vasetti yogurt (alla vaniglia)
4 uova (temperatura ambiente)
150 g zucchero
200 ml olio di semi di girasole
360 g farina 00
1 bustina lievito in polvere per dolci
20 biscotti (OREO 13+7)

Strumenti:

Passaggi:

Per preparare la torta orèo, in ciotola unite le uova con lo zucchero, sbattete con un frullatore elettrico fino a rendere il composto chiaro e spumoso. Aggiungete lo yogurt alla vaniglia al composto, la farina e l’olio a filo. Infine aggiungete il lievito in polvere per dolci setacciato. A questo punto sbriciolate in un mixer da cucina gli oreo “13” in modo grossolano e uniteli nel composto mescolando con una spatola, versate il composto in uno stampo, precedentemente unto e infarinato. Aggiungiamo sopra il composto i 7 oreo spezzatati a metà e inforniamo a forno statico a 170° per 35/40 minuti. Suggerisco sempre la prova stecchino.

Sfornate il dolce, toglietelo dallo stampo e fatelo raffreddare su una gratella. Il vostro dolce è pronto per essere gustato.

Buon Appetito …

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.