Crea sito

POMODORINI FARCITI

Pomodorini farciti tricolore un antipasto strafacile, velocissimo, senza cottura, ideale per l’estate ma soprattutto per il 2 giugno e infatti è per questo motivo che ho deciso di prepararli, come vi dicevo qualche giorno fa, quest’anno ho deciso di preparare un menù tutto tricolore per il 2 giugno ma in generale per festeggiare l’arrivo dell’estate finalmente e come antipasto ho pensato ai pomodorini tricolore che con i loro colori sgargianti e la loro facilità di preparazione (sono anche senza cottura) sono davvero perfetti per ogni occasione vero? Come crema di farcitura io ho usato una base di formaggio spalmabile e parmigiano grattugiato che poi ho messo in sac a poche e con la quale ho decorato i miei pomodorini. Una bella spolverata di prezzemolo tritato ed ecco anche il verde per completare il quadro della bandiera italiana. Non sono bellissimi i miei pomodorini tricolore? Corriamo subito a preparali che potete farli tutto l’anno perchè sono buonissimi! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

POMODORINI TRICOLORE
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 400 gpomodorini ciliegino
  • 200 gformaggio fresco spalmabile
  • 050 gparmigiano Reggiano DOP
  • scorza di limone
  • prezzemolo

Preparazione

  1. Lavate e asciugate i pomodorini poi tagliateli a metà e asciugate con carta assorbente la superficie tagliata.

    Mettete in una ciotola il formaggio fresco spalmabile e il parmigiano e mescolate con una spatola in modo da amalgamarli perfettamente insieme.

    Mettete il formaggio spalmabile in un sac a poche con la punta decorata abbastanza grande e fate un ciuffetto sopra ad ogni metà pomodorino direttamente sul piatto da portata.

    Tritate finemente il prezzemolo e spolverate tutti i pomodorini tricolore per dare l’idea del verde della bandiera.

    I vostri pomodorini tricolore sono già pronti per essere serviti.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete sostituire il formaggio spalmabile con ricotta o con mascarpone.

    Potete variare la quantità di parmigiano a seconda dei vostri gusti.

    Se volete potete utilizzare menta al posto del prezzemolo.

    Se vi è piaciuta la ricetta dei pomodorini tricolore forse potrebbero interessarvi anche i POMODORINI FARCITI o anche i BACI DI DAMA SALATI oppure i POMODORI A SCACCHIERA.

Conservazione

I pomodorini farciti tricolore si conservano in frigo per un giorno.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright - Allacciate il Grembiule s.r.l ®

Partita iva 02516730997
Tutti i diritti sono riservati. Tutte le foto ed i contenuti presenti in questo sito sono di proprietà esclusiva di Luisa Orizio. E' vietato l'uso per fini commerciali e vietata la modifica. La violazione del diritto d'autore è un reato ed è perseguibile legalmente per furto di proprietà intellettuale.