PETTO DI POLLO PARMIGIANO E PANGRATTATO

Petto di pollo parmigiano e pangrattato un secondo piatto facile e velocissimo, si prepara davvero in pochi minuti, piace a tutti e non dovrete stare ore e ore ai fornelli a spignattare e sporcare tutto. Un altro must in casa nostra ed è perfetto per tutta la famiglia, infatti quando non ho tanta voglia di cucinare, o il tempo manca perché arriviamo tutti tardi e non ho nessuna voglia di fare menù personalizzati per ognuno, preparo questa ricetta. Bb la chiama il pollo croccantoso…voi chiamatelo come vi pare ma vi prego fatelo perché è davvero buonissimo e pronto in 10 minuti che poi alla fine è una delle cose più importanti no? Allora, via a comprare il petto di pollo e a leggere tutti gli ingredienti che iniziamo subito a cucinare!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PETTO DI POLLO PARMIGIANO E PANGRATTATO
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Tagliate il petto di pollo a quadrotti e metteteli in una ciotola grande.

    Mettete l’olio aromatizzato all’aglio nella ciotola insieme al petto di pollo e muovete bene con le mani in modo da condirlo uniformemente.

    Aggiungete il pangrattato e il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e mescolate ancora con le mani in modo da uniformare tutta la panatura che vedrete che si attaccherà al petto di pollo.

  2. Fate scaldare una padella grande e, quando sarà molto molto calda, mettete a cuocere i quadrotti di petto di pollo con la panatura a fuoco alto.

    Fate cuocere in questo modo per 5 minuti in modo che si inizino a scottare da tutti i lati poi salate leggermente e continuate la cottura a fuoco alto saltando i bocconcini di petto di pollo in modo che non si brucino.

    Terminate la cottura del petto di pollo, mettetelo nei piatti e servitelo.

  3. VARIANTI E CONSIGLI:

    Potete fare questa ricetta anche con carne di vitello a straccetti, vi sconsiglio quella di manzo perché rimane più dura.

    Potete aggiungere anche pinoli o prezzemolo a metà cottura.

    Se vi è piaciuta questa ricetta potrebbero piacervi anche il POLLO SABBIOSO oppure le ZUCCHINE SABBIOSE o anche le PATATE SABBIOSE.

Conservazione

Il petto di pollo parmigiano e pangrattato si conserva in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “PETTO DI POLLO PARMIGIANO E PANGRATTATO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.