Crea sito

NUTELLOTTI

Nutellotti ovvero dei biscotti facilissimi, velocissimi e con solo tre ingredienti ma che ve lo sto a spiegare a fare??? So che conoscete perfettamente i nutellotti vero? Non ho idea chi è stato l’inventore di questi fantastici biscotti alla nutella so soltanto che li ho adorati subito appena li ho visti. I nutellotti utilizzano come grasso per la pasta frolla non burro e nemmeno olio ma direttamente la nutella quindi voi dovrete aggiungere solamente la farina e un uovo e avrete dei biscotti friabili, buonissimi e semplicissimi da preparare in pochi minuti. I nutellotti sono i classici biscotti che potete preparare anche insieme ai vostri bambini, anzi, potrete farli fare addirittura da loro e vedrete come si divertiranno, non serviranno nemmeno stampini particolari per i biscotti, vi basterà fare delle semplici palline con le mani e un buco al centro con il dito e verranno perfetti. Molte persone aggiungono anche una spolverata di zucchero a velo ma io non l’ho messa, secondo me i nutellotti sono davvero perfetti così. Quindi forza, ingredienti alla mano e andiamo subito a vedere come preparare insieme i nutellotti! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

NUTELLOTTI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni20/25 biscotti

Ingredienti

  • 180 gNutella
  • 150 gFarina 00
  • 1Uovo
  • Nutella (per la decorazione)

Preparazione

  1. NUTELLOTTI

    Mettete in una ciotola la farina 00 insieme alla nutella e all’uovo e prima mescolate con un cucchiaio poi impastate velocemente con le mani fino a che otterrete un impasto omogeneo, senza grumi e molto lucido.

  2. Dividete l’impasto in 20 o 25 palline di uguale dimensione a seconda di come volete fare grandi i nutellotti e mettetele tutte su una teglia con carta forno leggermente distanziati.

    Con un dito fate un buco su ogni biscotto in modo da creare un incavo.

  3. Mettete a cuocere i nutellotti in forno preriscaldato ventilato a 180° per 10/12 minuti circa.

    Sfornate i nutellotti e lasciateli raffreddare completamente.

    Una volta che i nutellotti saranno completamente raffreddati potete riempire il buco che avete creato di nutella oppure mettere la nutella in sac a poche e fare un ricciolo di nutella.

  4. VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete guarnire la nutella con granella di nocciole.

    Se volete potete mettere la granella di nocciole anche nell’impasto dei nutellotti e daranno una consistenza più croccante.

  5. Potete spolverizzare i nutellotti con zucchero a velo.

    Se vi è piaciuta la ricetta per i nutellotti forse potrebbero interessarvi anche la ricetta per la MILLEFOGLIE ALLA NUTELLA o anche le GIRELLE ALLA NUTELLA oppure i FAGOTTINI RICOTTA E NUTELLA.

Conservazione

I nutellotti si conservano per circa 1 settimana a temperatura ambiente.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.