MUFFIN YOGURT MELE E CANNELLA

I muffin yogurt mele e cannella sono facili e veloci da preparare, non vi servirà nemmeno la bilancia e se volete potete anche non fare i muffin ma con la stessa dose preparare una torta (dimensioni della teglia 22 cm). Io ho preferito fare i muffin per avere una merenda monoporzione anche da portare fuori però decidete voi 😉
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

MUFFIN YOGURT MELE E CANNELLA
MUFFIN YOGURT MELE E CANNELLA

MUFFIN YOGURT MELE E CANNELLA

Categoria: torte, dolci e pasticceria

Ingredienti (utilizzate il vasetto dello yogurt come dosatore):
3 vasetti di farina 00
1 vasetto yogurt bianco
1 uovo intero
3/4 vasetto di olio
1 vasetto e mezzo di zucchero di canna
3 mele
2 cucchiaini di cannella in polvere
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
zucchero di canna per la superficie

Procedimento:
Mettete l’uovo e lo zucchero in una ciotola e sbattete con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e biancastro. Unite lo yogurt e a poco a poco anche la farina setacciata, il lievito, la cannella e il sale. Unite anche l’olio e continuate a sbattere in modo da avere un composto senza grumi. Sbucciate le mele, tagliatele a spicchi e a fettine o se preferite anche a cubetti e mettetele nell’impasto dei muffin. Prendete gli stampini da muffin (oppure come ho fatto io che ho il tegame apposta per i muffin ho messo solo dei quadrati di carta forno colorata che poi potete lasciare) versate l’impasto dei muffin yogurt mele e cannella all’interno degli stampini fino più o meno a tre quarti, spolverizzate di zucchero di canna e infornate a 180° per 20 minuti circa o comunque fino a che saranno cotti. Potete controllare la cottura con uno stuzzicadenti, quando uscirà pulito i muffin yogurt mele e cannella saranno pronti.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Consigli: se volete potete anche utilizzare una mela per l’impasto e una per decorazione sopra ai muffin. Se deciderete con le stesse dosi di fare una torta prolungate di 10 minuti i tempi di cottura.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

2 Risposte a “MUFFIN YOGURT MELE E CANNELLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.