CIOCCOLATINI CREMOSI GIANDUIA NOCCIOLE

I cioccolatini cremosi gianduia nocciole rocher molto simili ai ferrero rocher…quasi uguali a dirla tutta e il gusto è davvero identico. Sono semplicissimi da preparare, praticamente senza cottura e velocissimi. Hanno un solo problema…dovete farne davvero un vagone perché quando inizierete con uno sarà difficile fermarsi.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CIOCCOLATINI CREMOSI GIANDUIA NOCCIOLE
CIOCCOLATINI CREMOSI GIANDUIA NOCCIOLE

CIOCCOLATINI CREMOSI GIANDUIA NOCCIOLE

Categoria: pasticceria, facili e veloci

Ingredienti:
100 gr wafer alla nocciola
150 gr Nutella (se volete farla in casa con la mia ricetta cliccate QUI)
100 gr nocciole tostate
200 gr cioccolato fondente

Procedimento:
Sbriciolate i wafer in un sacchetto da congelo e metteteli in una ciotola. Mettete le nocciole tostate in un sacchetto da congelo e battetele con il matterello in modo da romperle grossolanamente. Unite i wafer sbriciolati alle nocciole tritate e unite anche la nutella. Mescolate bene e amalgamate tutto il composto poi mettetelo in frigo per 10 minuti in modo che diventi abbastanza solido ma ancora modellabile. Fate sciogliere a bagnomaria o nel microonde per 3 minuti a 600 watt il cioccolato fondente spezzettato. Create tante polpette della dimensione che preferite con le mani e immergetele nel cioccolato fuso. Scolatele dal cioccolato in eccesso e mettetele su carta da forno a rapprendere. Non mettete i cioccolatini in frigo altrimenti il cioccolato tenderà a diventare opaco.
GUARDATE LA VIDEO RICETTA:

Difficoltà:  facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Consigli: se volete evitare che il cioccolato diventi opaco potete temperarlo o per far più veloce potete unire al cioccolato già fuso un paio di gocce di olio di semi. Se volete potete anche inserire all’interno delle polpette una nocciola intera.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

2 Risposte a “CIOCCOLATINI CREMOSI GIANDUIA NOCCIOLE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.