CHEESECAKE COCCO E NUTELLA

Cheesecake cocco e nutella con la base di cioccolato, facilissima, una torta fredda senza cottura ideale per l’estate e per le cene con gli amici quando dovete proprio fare bella figura! Questa torta fredda con cocco e nutella è una torta fredda davvero facilissima, preparata con formaggio spalmabile ma se volete anche con mascarpone o con ricotta se volete renderla leggermente più leggera. Ormai mi conoscete bene e sapete che adoro tutti i tipi di cheesecake ma soprattutto che il sapore e l’odore del cocco per me vogliono dire automaticamente “estate” non tanto perchè il cocco si trovi maggiormente d’estate ma perchè mi ricordano il profumo della crema solare di mia mamma quando ero bambina ma vi giuro e stragiuro che nella mia cheesecake non ho messo crema solare…ahahahah! Ok, scherzi a parte sulla crema solare di mia mamma…questa cheesecake cocco e nutella è davvero buonissima, cremosa e facilissima da preparare quindi non perdiamo tempo. Corriamo subito a vedere tutti gli ingredienti per preparare insieme la cheesecake cocco e nutella e poi fatemi sapere se vi è piaciuta! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CHEESECAKE COCCO E NUTELLA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni6/8 persone

Ingredienti

Per la base:
  • 200 gbiscotti al cacao
  • 100 gburro

Per il ripieno:

  • 500 gformaggio fresco spalmabile
  • 250 mlpanna fresca liquida
  • 200 gfarina di cocco
  • 100 gzucchero a velo
  • 2 cucchiailatte di cocco (o latte vaccino)
  • 12 ggelatina in fogli

Per decorare:

  • farina di cocco
  • Nutella

Strumenti

  • Teglia a cerniera da 22-24 cm

Preparazione

  1. Mettete i biscotti al cacao nel mixer e frullateli fino ad ottenere una polvere.

    Fate sciogliere il burro e mescolatelo ai biscotti al cacao frullati girando con un cucchiaio in modo da amalgamarli perfettamente insieme.

    Rivestite una teglia con cerniera con pellicola trasparente.

    Mettete tutto il composto di biscotti e burro sulla base della tortiera e compatitatelo bene con il dorso di un cucchiaio poi mettetelo in frigo a rassodare mentre preparerete la crema al cocco per la farcitura.

    Mettete in una ciotola la panna fresca liquida e montate con le fruste elettriche fino a che sarà completamente soda. (Potete leggere COME MONTARE PERFETTAMENTE LA PANNA)

    Mettete ad ammollare i fogli di gelatina in ACQUA FREDDA poi quando saranno molli strizzateli e fateli sciogliere in due cucchiai di latte o latte di cocco caldo.

    Mettete in una ciotola il formaggio spalmabile insieme allo zucchero a velo, alla farina di cocco e il latte con i fogli di gelatina sciolti dentro e mescolate in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.

    Aggiungete per ultima cosa anche la panna montata con movimenti delicati e dal basso verso l’alto in modo da non smontare eccessivamente il composto.

    Mettete tutta la crema per la farcitura sopra alla base di biscotti al cacao e burro compattata e livellate bene la superficie.

    Mettete la cheesecake in frigo a rassodare per 2 ore circa (oppure in freezer per 45 minuti)

    Una volta che la cheesecake sarà completamente indurita tiratela fuori dal frigo, toglietela dalla tortiera e mettetela direttamente su un piatto da portata.

    Decorate la cheesecake con cocco grattugiato e con bande di nutella versata con un cucchiaio oppure messa in san a poche.

    Servite la cheesecake cocco e nutella anche subito.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete sostituire il formaggio spalmabile con mascarpone o con ricotta.

    Potete utilizzare panna di cocco se riuscite a trovarla al posto di quella vaccina.

    Potete utilizzare anche panna vegetale, nel caso fosse già zuccherata aggiungete solamente 50 grammi di zucchero a velo alla torta.

    Se volete potete decorare la cheesecake cocco e nutella anche con granella di nocciole.

    Se vi è piaciuta la ricetta per la cheesecake cocco e nutella forse potrebbero interessarvi anche la TORTA FREDDA AL COCCO o anche il TIRAMISU COCCO E NUTELLA oppure i BISCOTTI VELOCI AL COCCO.

Conservazione

La cheesecake cocco e nutella si conserva in frigo per due o tre giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.