Crea sito

BISCOTTI COCCO E FRAGOLE

Biscotti cocco e fragole dei biscotti buonissimi, morbidi, leggeri, senza nemmeno usare gli stampini per i biscotti perchè farete delle semplici palline di impasto e le metterete direttamente sulla teglia con la carta forno, i biscotti fragole e cocco sono preparati con metà farina 00 e metà farina di cocco e tante fragole fresche vedrete che vi piaceranno tantissimo e saranno velocissimi da preparare. A voi piace l’abbinamento di fragole e cocco? A me piace tantissimo e, visto che avevo della farina di cocco avanzata e non sapevo cosa farmene, ho voluto provare a preparare dei biscotti fragole e cocco che sono spariti in un secondo. Volete provarli? Correte in cucina, oggi prepariamo insieme i biscotti con cocco! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

BISCOTTI COCCO E FRAGOLE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni30 biscotti

Ingredienti

  • 200 gfragole
  • 200 gfarina 00
  • 100 gfarina di cocco
  • 80 gzucchero
  • 50 mlolio di semi
  • 2albumi

per decorare:

  • farina di cocco

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola la farina 00 e la farina di cocco e mischiatele insieme.

    Fate un buco al centro delle due farine e unite lo zucchero, l’olio di semi e gli albumi e mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto.

    Lavate e asciugate bene le fragole, togliete il picciolo e tagliatele a cubetti.

    Unite delicatamente i cubetti di fragole all’impasto per i biscotti facendo attenzione che i cubetti di fragole non si rompano eccessivamente.

    Quando avrete uniformato tutto l’impasto create con le mani inumidite delle palline di impasto e passatele nella farina di cocco.

    Mettete tutti i biscotti su una teglia con carta forno ben distanziati perché si abbasseranno in cottura e si allargheranno.

    Cuocete i biscotti cocco e fragole in forno preriscaldato ventilato a 180° per 10 minuti circa fino a che risulteranno dorati in superficie.

    Sfornate i biscotti cocco e fragole e lasciateli raffreddare completamente prima di toglierli dalla teglia.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete sostituire le fragole con altri tipi di frutta che si sposino bene con il cocco.

    Io ho utilizzato solo albumi ma se volete potete usare un uovo intero al posto di due albumi.

    Potete aggiungere aroma vaniglia ai vostri biscotti cocco e fragole.

    A seconda della dimensione degli albumi l’impasto potrebbe risultare troppo denso oppure troppo liquido, nel caso potete aggiungere poca farina di cocco.

    Crete delle palline e non schiacciatele perché in cottura si abbasseranno naturalmente.

    Se vi è piaciuta la ricetta per i biscotti cocco e fragole forse potrebbero interessarvi anche i BISCOTTI AL COCCO oppure anche i MUFFIN COCCO E FRAGOLE o anche i PANCAKE AL COCCO.

Conservazione

I biscotti con cocco fragole si conservano in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright - Allacciate il Grembiule s.r.l ®

Partita iva 02516730997
Tutti i diritti sono riservati. Tutte le foto ed i contenuti presenti in questo sito sono di proprietà esclusiva di Luisa Orizio. E' vietato l'uso per fini commerciali e vietata la modifica. La violazione del diritto d'autore è un reato ed è perseguibile legalmente per furto di proprietà intellettuale.