BIETOLE IN PADELLA

Bietole in padella un contorno semplicissimo, facile da preparare, ideale anche come base per una torta salata o per il ripieno dei PANSOTI GENOVESI insomma la ricetta per preparare le bietole in padella non può mancarvi, nella sua semplicità vi servirà davvero tantissimo ve lo assicuro. Ovviamente questa ricetta di bietole in padella potete prepararla sia con bietole fresche prese dal fruttivendolo che con bietole surgelate e io cercherò di mettervi tutti le modalità di preparazione in entrambi i casi, tutti i trucchi e tutti i consiglio per avere bietole in padella davvero perfette. A voi piacciono le bietole? Volete la mia ricetta per le bietole in padella? Inizio a scrivervi tutti gli ingredienti e il procedimento per prepararle, fatemi sapere se le avete fatte, se vi sono piaciute e se le avete consumate come secondo o in qualche altro modo. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

BIETOLE IN PADELLA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 1 kgbietole
  • 1 spicchioaglio
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • pepe

Preparazione

  1. Potete preparare le bietole in padella sia utilizzando BIETOLE FRESCHE che BIETOLE SURGELATE.

    Se utilizzerete BIETOLE FRESCHE dovrete lavare molto bene le bietole sotto all’acqua corrente del rubinetto poi togliete la parte del gambo più dura e asciugate le bietole.

    Mettete in una padella due cucchiai di olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio tagliato a metà e privato dell’anima centrale e fate insaporire qualche minuto poi mettete a cuocere le bietole fresche in padella a fuoco alto per 5 minuti poi abbassate il fuoco, coprite con il coperchio e lasciate cuocere ancora per 10 minuti circa mescolando continuamente.

    Unite il sale e, se volete, anche il pepe e mescolate. Le vostre bietole in padella fatte con bietole fresche saranno pronte per essere utilizzate.

    Se userete BIETOLE SURGELATE potete procedere in due modi differenti.

    Potete BOLLIRE IN ACQUA leggermente salata le bietole per 10 minuti e poi successivamente scolarle e metterle in padella con olio e aglio come nella versione precedente.

    Oppure

    Potete CUOCERE DIRETTAMENTE DA SURGELATE le bietole a cubetti in olio extravergine di oliva e aglio e poi far cuocere a fuoco medio basso per 15 o 20 minuti fino a che saranno cotte.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete fare la stessa modalità di preparazione anche per gli SPINACI o per le ERBETTE.

    Potete decidere di mettere o non mettere il pepe.

    Salate solo a fine cottura delle bietole.

    Se vi è piaciuta la ricetta per le bietole in padella forse potrebbero interessarvi anche io FINOCCHI IN PADELLA o anche le ZUCCHINE IN PADELLA o i PORRI IN PADELLA o anche i CARCIOFI IN PADELLA.

Conservazione

Le bietole in padella si conservano per due o tre giorni in frigo.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.