BACI AL CIOCCOLATO VELOCI

I baci al cioccolato veloci sono una genialata di 10 minuti. L’unica ricetta che posso preparare in questi giorni che ho mal di schiena…ricetta poi…mah…vabbè facciamo che è un’idea ma vi assicuro che oltre ad essere bellissimi sono anche buonissimi!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

BACI AL CIOCCOLATO VELOCI
BACI AL CIOCCOLATO VELOCI

BACI AL CIOCCOLATO VELOCI

Categoria: ricette con il cioccolato, dolci e pasticceria, facili e veloci

Ingredienti:
20 nocciole
200 gr cioccolato fondente
100 gr cioccolato bianco

Procedimento:
Sciogliete metà del cioccolato fondente a bagno maria o nel microonde per 3 minuti a 600 watt. Pucciate ogni nocciola nel cioccolato fuso e denso. Mettetele su carta forno e fate raffreddare il cioccolato. Sciogliete il cioccolato bianco e, quando le nocciole ricoperte saranno raffreddate pucciatele nel cioccolato bianco. Fate rapprendere anche il cioccolato bianco e sciogliete il restante cioccolato fondente. Fate rapprendere e raffreddare per l’ultima volta i baci al cioccolato e poi…beh se volete fasciateli altrimenti mangiateli!

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Consigli: potete anche invertire l’ordine del cioccolato. Vi sconsiglio di metterli in frigo. Se volete che il cioccolato non diventi opaco potete aggiungere una goccia di olio di semi oppure temperare il cioccolato facendolo sciogliere, raffreddare e poi sciogliendolo di nuovo.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.