Crostata di frolla panna e cacao con marmellata di kiwi

Vi presento l’ultima nata in fatto di dolcezza: crostata di frolla panna e cacao con marmellata di kiwi, era già da un po’ di tempo che mi frullava nella testa questa idea: arrotolare i due colori della frolla per un bel decoro e oggi eccola qua, buonissima e anche carina!!

Crostata di frolla panna e cacao con marmellata di kiwi  Blog Profumi Sapori & Fantasia

 Ingredienti per : Crostata di frolla panna e cacao con marmellata di kiwi

Pasta frolla alla pannaPasta frolla alla panna             ricetta qui

 

per la pasta frolla al cacao stessa ricetta con l’aggiunta del cacao

Marmellata di kiwi250 g. di marmellata di kiwi               ricetta qui

Procedimento

Preparare la pasta frolla come da ricetta indicata, poi dividete il panetto a metà, uno lo lasciate al naturale e nell’altra metà aggiungere 2 cucchiai di cacao amaro, mescolarlo bene al”impasto fino ad averlo uniforme,  avvolgerli in carta forno poi metterli in frigo per almeno 1 ora.

Crostata di frolla panna e cacao con marmellata di kiwi  Blog Profumi Sapori & Fantasia

Nel frattempo imburrare e infarinare uno stampo scannellato da crostate e accendere il forno a 180° modalità statico.

Riprendere le frolle, per prima lavorare quella al cacao, metterla fra due fogli di carta forno e stenderla col mattarello, non troppo sottile, portarla sullo stampo e sistemarla bene, facendola aderire bene ai bordi, poi punzecchiare il fondo con una forchetta e spalmare la marmellata.

Ora lavorare la frolla chiara, da un pezzetto ricavate il cordone che stenderete tutto attorno al bordo aderente alla frolla al cacao, poi da altri pezzetti ricavare dei cordoncini, arrotolandoli sulla spianatoia, stessa cosa con la frolla al cacao, poi appaiarli attorcigliarli insieme.

Crostata di frolla panna e cacao con marmellata di kiwi  Blog Profumi Sapori & Fantasia

Stenderli sulla marmellata come fare una grata, a piacere date libero sfogo alla vostra fantasia, terminata la decorazione infornare già caldo per 30′ circa..ed eccola qua!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!

Iscriviti alla mia NewsletterSeguimi anche su Facebook

 

28 commenti su “Crostata di frolla panna e cacao con marmellata di kiwi

  1. Ciao Silvana, ma che belle idee golose ed innovative che hai!!!! Mi piace molto questa crostata!!! Comunque se vuoi passa nel mio blog, ho aperto un contest dedicato alle fragole, mi piacerebbe averti tra le partecipanti 😀

    • silvanaincucina il said:

      Grazie Ilaria…..ma come mi piacciono i tuoi commenti ahahaha, dai ma io sono una persona modesta….davvero!! Buona giornata carissima!! 😀

    • silvanaincucina il said:

      Anche a te Caro, carini vero?? Appena fatti sono più decorativi ma poi lievitando non li controlli più ahahahaha…..sbacciuzz

Lascia un commento