MARMELLATA DI CILIEGIE

Ricetta marmellata di ciliegie con poco zucchero gustosa e profumata , una confettura che vi consiglio di preparare in grandi quantità per averla a disposizione tutto l’ anno .

ricetta marmellata di ciliegie

Ricetta marmellata di ciliegie con poco zucchero

INGREDIENTI:
1kg di ciliegie
300g di zucchero
1 limone

PREPARAZIONE:
Lavare e denocciolare le ciliegie , trasferirle in una ciotola (o direttamente nella casseruola dove dovranno cuocere ) aggiungere lo zucchero , il succo e la buccia (solo la parte gialla ) del limone , chiudere e conservare in frigo per almeno 12 ore .
Sterilizzare i vasetti dove conserverete la marmellata , io li ho messi dentro ad una pentola di acqua bollente e poi li ho asciugati accuratamente con un panno pulito .
Eliminare le bucce del limone e cuocere la confettura in una casseruola per almeno mezz’ ora , trascorso questo tempo frullare la marmellata con un mixer ad immersione in base ai vostri gusti , potete lasciare qualche pezzetto o frullare bene il tutto , lasciare cuocere per altri 5 minuti , Per capire se la marmellata è pronta basta mettere un cucchiaino di marmellata su un piatto e inclinarlo leggermente , se ha difficolta a scivolare vuol dire che è pronta.
Versare la confettura subito dopo dentro ai vasetti sterilizzati , chiuderli bene e capovolgerli , lasciarli così per 24 ore , in questo modo si formerà il sottovuoto , adesso potete usarli quando volete , conservateli in dispensa per 6 mesi .

marmellata ciliegie

POTREBBERO INTERESSARTI:

MARMELLATA DI CILIEGIE SENZA ZUCCHERO

SBRICIOLATA DI RICOTTA E CILIEGIE SENZA BURRO E SENZA UOVA

CLAFOUTIS DI CILIEGIE E LATTE CONDENSATO

CIAMBELLA RICOTTA E CILIEGIE

GELATO ALLE CILIEGIE

MARMELLATA DI PESCHE

MARMELLATA DI ALBICOCCHE

MARMELLATA DI UVA FRAGOLA

Torna alla HOME PAGE cliccando QUI

aaaaaa

Print Friendly, PDF & Email
Precedente CHEESECAKE ALLA NUTELLA SENZA COLLA DI PESCE Successivo INSALATA DI POLPO ALLA CATALANA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.