MARMELLATA DI PESCHE – ricetta conserve

SAM_6971
E’ una bella soddisfazione preparare con le proprie mani una deliziosa confettura , questa marmellata di pesche è dolce al punto giusto, è piena di pezzettoni di frutta ,ma chi non li gradisce può sempre frullarli . Ecco la ricetta :

INGREDIENTI:
1kg di pesche (già pulite)
350g di zucchero
1 limone

PREPARAZIONE
Sterilizzare i vasetti vuoti immergendoli per un paio di minuti in acqua bollente, farli asciugare bene , non devono avere residui di acqua.
Pulire le pesche , quindi togliere la buccia , privarli del torsolo e tagliarli a pezzettini, a questo punto controllate il peso, deve essere 1kg esatto.
Mettere in una pentola le pesche , i 350g di zucchero e il succo di un limone , accendete il fuoco tenendo bassa la fiamma fino a quando lo zucchero sarà diventato liquido.

MARMELLATA DI PESCHE

Adesso alzate la fiamma e cuocete la marmellata a fuoco medio , da quando bollirà a quando sarà pronta passeranno circa 30 minuti o poco più . Potrebbe formarsi una schiuma durante la cottura toglietela e buttatela. Se vi piace ricca di pezzettoni mettetela nei vasetti , altrimenti frullatela prima, quindi invasatela ancora bollente , mettete il tappo , chiudete bene e mettete i vasetti capovolti fino a quando saranno freddi , in questo modo si sigilleranno

MARMELLATA DI PESCHE2

aaaaaa

Print Friendly, PDF & Email
Precedente PESTO DI PISTACCHI - ricetta siciliana Successivo PASTA CON PESTO DI PISTACCHI , PANNA E PROSCIUTTO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.