Crema Ganache al Cioccolato Fondente 1000 Usi


Questa Crema Ganache al Cioccolato Fondente 1000 Usi è il partner ideale per i vostri dolci. Da consumare così, o dentro una torta o accompagnata ad un semplice gelato ha mille usi in cucina. Risulta molto facile da fare e il sapore delicato si abbina a moltissimi dolci, alla frutta, specialmente a delle fragole fresche o sfogliatine in genere.

Crema Ganache al Cioccolato Fondente 1000 Usi

Crema Ganache al Cioccolato Fondente 1000 Usi

INGREDIENTI PER 10 PERSONE

  • 500 Panna Fresca
  • 100 gr Glucosio
  • 50 gr Zucchero
  • 300 gr Cioccolato Fondente
  • 5 gr Colla di Pesce

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, per preparare la nostra Crema Ganache al Cioccolato Fondente 1000 Usi mettiamo all’interno di una pentola i 500 gr di Panna Fresca. Accendiamo il gas e portiamola e ebollizione. Mentre la panna raggiunge il bollore, mettiamo in ammollo in acqua fredda i 5 gr di Colla di Pesce. Successivamente andiamo a rompere a pezzetti la nostra cioccolata fondente. Con l’aiuto di un coltello andiamo a ridurre il cioccolato fondente in piccoli pezzettini in modo che si stemperi più facilmente quando andremo a metterlo dentro la panna. Quando la panna inizierà a bollire, versiamo all’interno i 50 gr di Zucchero semolato, i 100 gr di Glucosio, i 5 gr di colla di pesce ben strizzata dall’acqua in eccesso ed infine i 300 gr di Cioccolato Fondente a pezzetti. Abbassiamo la fiamma al minimo e iniziamo a stemperare il tutto per bene in modo che non si formi e che non rimanga alcun grumo presente nella nostra Crema Ganache al Cioccolato Fondente 1000 Usi. Quando la nostra Crema Ganache al Cioccolato Fondente 1000 Usi risulterà omogenea e lucida andiamo a ritirarla in un contenitore e a raffreddarla in frigorifero. Facciamo molta attenzione che la Crema Ganache al Cioccolato Fondente 1000 Usi dopo raffreddata non deve essere in nessun modo mescolata altrimenti perderebbe la sua elasticità. Quando ci servirà un po andiamo a togliere la quantità che ci servirà senza mescolare tutto il resto. Questa crema è ideale anche per riempire una buona Crostata o anche con delle semplici sfogliatine.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi alla pagina Facebook CUCINART o ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per non perdere le nuove ricette che pubblico ogni Lunedì!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.