Spiedini fantasia

Spiedini fantasia

I gustosi spiedini fantasia sono facili e veloci da realizzare. Questa che ti propongo oggi, più che una ricetta vuole essere un’idea per realizzare degli spiedini da proporre per un buffet o come antipasto. Per realizzarli ho utilizzato pomodorini, olive, insalata e bocconcini di mozzarella; e per renderli più sfiziosi ho aggiunto anche della pasta sfoglia. Poi li ho conditi con olio extravergine di oliva, sale e origano. Dei spiedini freschi e vegetariani adatti a tutti!

Spiedini fantasia

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
pomodorini
bocconcini di mozzarella
olive nere denocciolate
insalata
origano
olio extravergine di oliva
sale

Stendere la pasta sfoglia e con uno stampino rotondo ricavare tanti cerchi. Adagiarli sulla placca rivestita con carta da forno. Cuocere nel forno già caldo a 200° per 10-15 minuti, fino a doratura. Una volta cotti, sfornare le palline di sfoglia e lasciarle raffreddare su una gratella.

Lavare e ridurre l’insalata a pezzetti, poi asciugarla. Lavare e mondare i pomodorini, e mettere a scolare i bocconcini di mozzarella.

Comporre gli spiedini in questo ordine: prendere un bastoncino per spiedini, infilare una pallina di sfoglia, poi un pomodorino, un’oliva nera, una pallina di sfoglia, un pezzetto di insalata, un bocconcino di mozzarella e infine terminare con un’ altra pallina.

Adagiare gli spiedini su un piatto da portata e condirli con un filo di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e una spolverata di origano. Servire e buon appetito!

Nota: puoi realizzare gli spiedini fantasia anche con largo anticipo. Una volta pronti puoi adagiarli su un piatto, o un vassoio, coprirli con della pellicola alimentare e conservarli in frigorifero fino al momento di consumarli.

Spiedini fantasia

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Se vuoi ricevere le ricette tramite email, iscriviti alla Newsletter.

4 Risposte a “Spiedini fantasia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.