Girelle di tramezzini, ricetta facile e veloce

Girelle di tramezzini Girelle di tramezzini

Girelle di tramezzini

Non è una vera ricetta, in realtà… perché per preparare le girelle di tramezzini ci vuole davvero poco… solo un po’ di fantasia per il ripieno e per renderli così belli colorati e appetitosi!

Io nell’ultimo buffet li ho farciti con ricotta-mortadella frullati, ricotta-olive nere, ricotta-pesto di rucola, stracchino-pesto di basilico, pesto di noci… ma di idee e possibilità ce ne sono davvero moltissime!

Gli ingredienti sono molto semplici:

– pane da tramezzini

– farciture varie

La preparazione è ancora più facile:

Stendete sottili, aiutandovi con un mattarello, le vostre fette di pan carrè, una alla volta; farcitele spalmandoci sopra, su tutta la superficie, il vostro ripieno e arrotolatele su se stesse. Avvolgetele strette nella pellicola da cucina e mettetele in frigo a raffreddare. Dopo qualche ora tagliate i vostri rotolini orizzontalmente… avrete delle girelle di tramezzini perfetti, colorati, golosissimi.

Note:

Non ci crederete ma… sono congelabilissimi! Io li ho messi in freezer interi, cioè prima di tagliarli orizzontalmente. Chiaramente se li congelate vi sconsiglio di utilizzare prodotti come la mayonese… ma preferite ricotta, mascarpone, philadelphia.

Idee di farciture:

… non continuo o mi ammazzate oggi!!! Io comunque ho fame già al solo pensiero di farcire queste girelle di tramezzini, credetemi!

Salva

Salva

Precedente Tanti salatini in mezz'ora Successivo Bocconcini di sfoglia

6 commenti su “Girelle di tramezzini, ricetta facile e veloce

  1. Complimenti! Veramente un’idea fantastica! Anche io ricavo cose gustose dal “riciclo” in cucina. La tua è veramente una bella e buona idea. Brava!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.