Tiramisù con crema cotta alla cannella

Se, come me, adori il Tiramisù, impazzirai per questo Tiramisù con crema cotta alla cannella. Il sapore della cannella, una spezia ricca di infinite proprietà salutari, dona a questo dolce un gusto tutto nuovo, più delicato, smorzando il sapore delle uova. Io preparo con le uova una crema, in questo modo saranno cotte e non creeranno rischi alla salute, infatti molte persone non amano questo dolce per l’uso delle uova crude.  Allora non ci resta che andare in cucina a leggere la mia ricetta e preparare un Tiramisù con crema cotta alla cannella….

Tiramisù con crema cotta alla cannella

Ingredienti: 250 grammi di savoiardi, 250 grammi di mascarpone, 2 tuorli d’uovo, 60 grammi di zucchero, 360 ml di latte, 20 grammi di farina, un cucchiaino di cannella tritata, 3 tazzine di caffè, cacao amaro.

tiramisù con crema cotta alla cannella

Preparazione: Lavorate i tuorli con lo zucchero, quando saranno gonfi e spumosi aggiungete la farina. Riscaldate 160 ml di latte e aggiungetelo alle uova. Rimettete la crema sul fuoco a fiamma bassa e lasciatela addensare, continuando a mescolare. Fate raffreddare. In una ciotola lavorate con una forchetta il mascarpone finché non diventa una crema liscia; amalgamatelo alla crema raffreddata e aggiungete la cannella in polvere, mescolando bene. Inzuppate i savoiardi in una ciotola con 200 ml di latte e il caffè. Foderate con essi uno stampo rettangolare e coprite con la crema alla cannella e un altro strato di savoiardi bagnati nel latte e caffè. Coprite e mettete in frigo. Prima di servire spolverizzate il Tiramisù con crema cotta alla cannella con abbondante cacao amaro…

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.