Ricetta Flash: girelle al salmone

[banner]

Queste girelline sono ricavate da un rotolo di morbido pane, e possono rappresentare un pasto veloce, un antipasto o una sfiziosità da portare sulla tavola. Di preparazione veloce, richiede solo un oretta di frigorifero, per compattarsi bene… Togliere dal frigorifero..Affettare in girelle … et voilà …il gioco e’ fatto…simpatiche da presentare, facili da preparare e deliziose da gustare… che si vuole di piu’? 🙂

Potete sostituire la rucola con la lattuga ,il pomodoro, oppure il salmone col prosciutto… insomma, con un po’ di fantasia trasformerete in tanti piatti colorati e vari questo rotolo … e le girelline a seconda della vostra fantasia potranno arricchire un vario buffet di antipasti per cari ed amici, senza impegnarvi troppo.

In fondo troverete un collage con le foto in sequenza.

Ingredienti per circa 11 girelle:

-5 fette di morbido pane senza crosta, circa 250 g

-250 g di salmone affumicato a fette

-50 g circa, di rucola , condita con un filo di olio e sale.

-100 g di morbida robiola spalmabile ( io l ho usata di capra, mi piace tantissimo)

-maionese q.b. ( io non l ho messa, ma ci sta bene 🙂 )

Preparazione:

Stendere le fette di pane una vicino all’altra in modo verticale, su un piano da lavoro. Sovrapporle appena , di circa mezzo cm, l’una con l altra. Stenderle bene con un mattarello, in questo modo si uniranno, si “appiccicheranno” , spalmare il formaggio e la maionese , se la userete; disporre il salmone per coprire la superficie del pane e adagiare bene la rucola. Arrotolare e adagiare il rotolo sulla carta stagnola, chiudete il rotolo ben stretto nella stagnola e lasciatelo in frigorifero almeno un ora. Affettare e servire fresco, utilizzate un coltello che tagli bene e incidete il rotoli con delicata decisione.

Ecco le vostre girelle pronte 😉

girelle al salmone

 

girelle al salmone

2 Risposte a “Ricetta Flash: girelle al salmone”

I commenti sono chiusi.