LO SCRIGNO DEL DECOUPAGE E NON SOLO... Posts

Ecco di seguito la ricetta del mio “Pan bauletto” fatto in casa; semplice da preparare, ma davvero gustoso e genuino. Ingredienti: 500 gr. di farina “0”, 150 ml di latte,…

Pane, pizze e focacce

  Ingredienti: 250 gr. di farina integrale, 150 gr totali di fiocchi d’avena, crusca e un cucchiaio di farina di cocco disidradato tritati grossolanamente, 80 gr. di zucchero di canna,…

Dolci

I biscotti allo zenzero e cannella sono dei pasticcini sfiziosi dal gusto particolare che piacciono molto. Provateli e poi mi direte… Ingredienti: Un uovo e un tuorlo, 150 gr. di…

Dolci

Lo Zelten è un dolce tipico natalizio del Trentino, terra che io amo molto, che non potrà non piacere a chi come me adora cannella e frutta secca. La ricetta…

Dolci

Ingredienti: 1 uovo, 100 gr. di burro a temperatura ambiente, 250 gr. di farina, 40 gr. di fecola di patate, 180 gr. di zucchero, 120 gr. di frutta secca tostata…

Dolci

Questi biscotti con farina di riso e senza l’aggiunta di burro sono adatti a tutti, specialmente a chi ha intolleranze alimentari e sono però ugualmente golosi: provateli e poi mi…

Dolci

Ingredienti per 4-6 persone: 500 gr. di spaghetti, 1 peperone grande, 2 cucchiai di olio evo, 2 spicchi d’aglio, 2 scatole di pomodori pelati da 425 gr., 125 ml di…

Primi

L’arrosto di tacchino è un secondo piatto gustoso, non difficile da preparare e soprattutto economico. Si prepara con la sovraccoscia di tacchino che costa davvero poco, il segreto per prepare…

Secondi

Ingredienti per 2 persone: una mela tipo Golden, 1 uovo intero, 100 gr. di farina “00”, 40 gr. di acqua, 40 gr. di zucchero semolato, un pizzico di cannella in…

Dolci

Le polpette di polenta sono una ricetta golosa da preparare quando avanza in casa la polenta di mais già cotta. Questa ricetta l’ho ideata io, è semplice da preparare e…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Secondi