Chi sono…

io

Io sono Enza, casalinga nata in quella che amo definire “la più bella città del mondo” cioè Roma. Ho creato questo blog per racchiuderci il frutto delle mie passioni, prima fra tutte la cucina.
Ho cominciato ad avvicinarmi alla cucina ben 24 anni fa quando, sposina novella, dovetti cimentarmi per forza coi fornelli. Da lì nacque il mio amore per ogni tipo di piatto che preparavo e, senza accorgermene, la cucina diventò la mia prima passione. Io adoro la cucina tradizionale italiana, fatta con semplicità e con ingredienti nostrani e ogni tanto invento anche qualche ricetta.
Le ricette contenute in queste pagine sono sempre collaudate da me e dal mio compagno, quindi le posto solo se mi riescono bene e se ritengo che sono buone e facili da preparare.
La passione del decoupage mi è venuta pochi anni fa vedendo un pò qua e un pò là vari lavori altrui, mentre l’hobby della fotografia ce l’ho da sempre…cioè da quando la mia mamma mi regalò ad un compleanno la mia prima macchina fotografica. Posso dire con orgoglio che tutti i miei hobby li coltivo da autodidatta e mi auguro che queste mie pagine siano gradite a tutti.

Io e Sonia

FRA I TANTI SITI DI CUCINA CHE HO SEMPRE CONSULTATO E DAI QUALI PRENDO RICETTE, IL MIO PREFERITO E’ “GIALLO ZAFFERANO”. SI DISTINGUE DAGLI ALTRI PERCHE’ E’ DAVVERO PIENO DI RICETTE,CONSIGLI ECC…ED E’ SUPPORTATO DA UNO SPLENDIDO STAFF DI PERSONE, PRIMA FRA TUTTE LA “MITICA” SONIA PERONACI (A DESTRA NELLA FOTO) CHE HO AVUTO L’ONORE DI CONOSCERE DI PERSONA E CHE E’ SEMPRE GENTILE E DISPONIBILE CON TUTTI NOI CUOCHI INESPERTI. INOLTRE E’ UNA DONNA MODESTA, DOLCISSIMA E FA SEMPRE PIACERE TRASCORRERE DEL TEMPO CON LEI.
IN QUESTA FOTOGRAFIA CI TROVAVAMO IN UNA PIZZERIA ROMANA ED ERA IL NOSTRO PRIMO INCONTRO (FEBBRAIO 2011).

Print Friendly

4 Comments

  1. angela said:

    Complimenti ben fatto e MOLTO INTERESSANTE!!
    lo inserisco nella mia pagina
    BUONA ESTATE!!
    angela

    23 Luglio 2013
    Reply
  2. angela said:

    opsss dimenticavo abbiamo in comune due passioni la fotografia e il decoupage
    …. cucina no …..
    sono una frana

    23 Luglio 2013
    Reply
  3. angela said:

    opss opss opss
    un’altra cosa in comune: la frase di San Francesco entrambe l’abbiamo nella home!!
    grande!!
    arriciaooo
    passo e chiudo

    23 Luglio 2013
    Reply
  4. angela said:

    grazieee per la tua visita!!
    abito dove c’è l’autodromo in cui ci ha lasciato Senna
    buon proseguimento!!
    angela

    10 Agosto 2013
    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.