Menu di Capodanno a base di carne economico

MENU DI CAPODANNO A BASE DI CARNE ECONOMICO, ricette semplici e veloci dall’antipasto al dolce da fare in poco tempo con minima spesa, ideea perfette per tutta la famiglia.

Ho raccolto un po’ di ricette per preparare un menu di Capodanno a base di carne economico, a volte sinceramente mi sembra di fare troppi sprechi soprattutto durante le feste, si comprano cose che magari non vengono nemmeno mangiate.

Io per esempio ho preso in più del macinato, ho pensato va beh se non mangiano le salsicce si possono fare le polpette, fortuna che abbiamo congelato gli avanzi cosa che sinceramente non sopporto, quindi, meglio prevenire con un menu economico di Capodanno.

Una spesa direi abbastanza ragionevole se si evitano chissà quali carni pregiate, il classico pollo o il tacchino oppure le fettine di maiale per me sono perfette per un menu di carne con poca spesa.

Per i primi si ha più libertà nel senso che vanno bene le lasagne, gli gnocchi o comunque i piatti al forno da condire anche con un semplice ragù o al più con l’aggiunta di strati di prosciutto e formaggio.

Per quanto riguarda i dolci anche qui possiamo variare con una spesa minima, panna, uova zucchero e farina per una base di pan di spagna e una farcitura fredda, aggiungendo nutella, crema pasticcera o gocce di cioccolato si possono realizzare delle torte davvero gustose.

Ad ogni modo spero che vi piacciano queste idee e QUI ne puoi trovare tante altre e il segreto per un menu più economico è quello di comprare ortaggi, frutta di stagione.

Seguitemi in cucina oggi c’è il MENU DI CAPODANNO A BASE DI CARNE ECONOMICO !

Menu economico di Capodanno

Arte in Cucina consiglia
SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM
QUI ALTRE RICETTE

Zuccotto di pancarrè salato monoporzione

Zuccotto di pancarrè salato monoporzione

ZUCCOTTO DI PANCARRè SALATO MONOPORZIONE , antipasto sfizioso e facile da fare in poco tempo perfetto per le feste, senza cottura, ottimo anche per i bambini.

Continua
Cassette di sfoglia antipasto monoporzione

Cassette di sfoglia antipasto monoporzione

CASSETTE DI SFOGLIA ANTIPASTO monoporzione, ricetta sfiziosa per le feste, idea golosissima per Natale da fare con la pasta sfoglia.

Continua
Rotolini di prosciutto cotto farciti senza cottura

Rotolini di prosciutto cotto farciti senza cottura

ROTOLINI DI PROSCIUTTO COTTO FARCITI senza cottura , antipasto freddo facile e veloce da fare in poco tempo, ideali per le feste.

Continua
Cestini di pane speck rucola e parmigiano

Cestini di pane speck rucola e parmigiano

CESTINI DI PANE SPECK RUCOLA e PARMIGIANO , antipasto veloce e sfizioso che si prepara in 10 minuti, ottimi da servire alle feste sia a pranzo che cena.

Continua
Rotolo di crepes con speck e zucchine

Rotolo di crepes con speck e zucchine

ROTOLO DI CREPES CON SPECK e ZUCCHINE, primo piatto semplicissimo e goloso da preparare in pochi minuti, girelle morbide farcite e buone.

Continua
Roselline di lasagna con prosciutto e formaggio

Roselline di lasagna con prosciutto e formaggio

ROSELLINE DI LASAGNA con PROSCIUTTO e FORMAGGIO, ricetta semplice e gustosa con pasta fatta in casa, idea per la domenica, primo piatto saporito al forno.

Continua
Lasagna con funghi e salsiccia ricetta facile vickyart arte in cucina

Lasagna con funghi e salsiccia cremosissima

Lasagna con funghi e salsiccia, ricetta primo piatto facile, idea per pranzo o cena, piatto per le feste o la domenica, piatto delizioso con i funghi.

Continua
Tagliatelle funghi e pancetta

Tagliatelle funghi e pancetta cremose

TAGLIATELLE FUNGHI E PANCETTA, primo piatto di pasta fatta in casa facile e deliziosa, idea per il pranzo di Natale, cremoso e gustoso con porcini secchi.

Continua
Cosce di pollo pomodorini e olive in padella

Cosce di pollo pomodorini e olive in padella

COSCE DI POLLO POMODORINI E OLIVE in padella, ricetta facile e gustosa, secondo piatto perfetto per la domenica, ottimo per pranzo o cena.

Continua
Polpettone al cartoccio con prosciutto

Polpettone al cartoccio con prosciutto

POLPETTONE AL CARTOCCIO con PROSCIUTTO, cotto al forno, ricetta facile, secondo piatto per la domenica da fare in poco tempo.

Continua
Pollo all'arancia al forno alla siciliana

Pollo all’arancia al forno alla siciliana

POLLO ALL’ARANCIA AL FORNO ALLA SICILIANA, secondo facile e veloce, piatto tipico semplice e leggero cotto al forno oppure in padella.

Continua
Parmigiana di patate e funghi

Parmigiana di patate e funghi senza besciamella

PARMIGIANA di PATATE e FUNGHI senza besciamella, piatto unico o secondo per pranzo o cena da fare in poco tempo, ricetta gustosa ottima per pranzo o cena.

Continua
Cestini di patate funghi e provola

Cestini di patate funghi e provola

CESTINI DI PATATE FUNGHI E PROVOLA, ricetta antipasto sfizioso facile e veloce, morbidi e golosi, ottimi per pranzo o cena, idea perfetta per le feste.

Continua
Patate alla carrettiera in padella

Patate alla carrettiera in padella

PATATE ALLA CARRETTIERA IN PADELLA, contorno facile da preparare e veloce, ricetta perfetta per pranzo o cena ottima per accompagnare carne o pesce.

Continua
Sbriciolata cioccolato fondente e panna con pan di stelle

Sbriciolata cioccolato fondente e panna

SBRICIOLATA CIOCCOLATO FONDENTE e panna con pan di stelle, dolce facile e veloce, torta fredda deliziosa ottima sopo pranzo o cena, perfetta per gli ospiti con biscotti al cacao.

Continua
dolce paradiso al pistacchio

Dolce paradiso al pistacchio

DOLCE PARADISO AL PISTACCHIO , torta golosa senza cottura, facile e veloce, ricetta perfetta per Capodanno, idea per le feste da fare in pochi minuti.

Continua
Biancomangiare all'arancia dolce siciliano

Biancomangiare all’arancia dolce al latte

BIANCOMANGIARE ALL’ARANCIA, dolce al latte siciliano o sardo da fare in poco tempo, un’idea golosa da fare in pochi minuti, ricetta perfetta da servire dopo pranzo o cena.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.