Cestini di sfoglia con caprese e salmone

CESTINI DI SFOGLIA CON CAPRESE E SALMONE, antipasto sfizioso, facile e veloce pronto in 10 minuti, idea perfetta per Capodanno o le feste natalizie.

Si preparano in pochi minuti e sono buonissimi e troppo sfiziosi, un antipasto che piacerà a tutti, i cestini di sfoglia con caprese e salmone sono veloci e buoni, un’idea perfetta per il Capodanno.

La ricetta dei cestini di sfoglia con caprese e salmone è ideale se cercate qualcosa da preparare con la pasta sfoglia in poco tempo e con ingredienti semplici che non si cuociono.

Ovviamente potete arricchire o variare la farcitura come preferite, ottimi com speck, prosciutto oppure tonno o mortadella a cubetti, sono tutte varianti che potrebbero piacere.

Un’idea semplice che si prepara con pochi ingredienti che solitamente in questo periodo si hanno in frigo, salmone e formaggi, pomodori anche se non sono di stagione che potete tranquillamente eliminare.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cestini di sfoglia con caprese e salmone!

Cestini di piadina con caprese e salmone
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 pasta sfoglia
20 g salmone affumicato
60 g fiordilatte
50 g pomodorini ciliegino

Strumenti

Passaggi

Togli la sfoglia dal frigo 10 minuti prima di utilizzarla poi ritaglialain 6 quadrati o con una formina tonda di 10 cm, una tazza da latte più o meno.

Sistema la sfoglia all’interno di uno stampo per muffin buca con la forchetta e metti dei fagioli sul fondo per evitare che si gonfino poi inforna e cuoci nel forno caldo a 200° per 12 minuti circa.

Sforna e tieni da parte, taglia il formaggio a pezzetti e i pomododorini, il salmone a striscioline, condisci tutto con olio, sale e origano.

Farcisci i cestini e servi.

Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.