Crea sito

FRITTELLE DI ZUCCA E PATATE senza uova

FRITTELLE DI ZUCCA E PATATE senza uova, una ricetta sfiziosa, facile e velocissima, ideali per un antipasto, aperitivo o secondo piatto velocissimo, si mescola tutto insieme e si frigge, vi dico subito niente forno! Se deciderete di farle si friggono, non a caso si chiamano frittelle, quindi vanno rigorosamente fritte, magari possiamo stare attenti in seguito ma queste le valorizziamo solo fritte, sono morbide dentro e croccanti fuori, saporite e gustose, pochissimi ingredienti per prepararle e vi avviso che una tira l’altra!
Dai prendete tutto l’occorrente e seguitemi in cucina che vi racconto come preparare le FRITTELLE DI ZUCCA E PATATE!

Ingredienti

150 grammi di zucca
2 patate di media grandezza
100 grammi di farina
30 grammi di parmigiano
1 cucchiaino di lievito istantaneo per preparazioni salate
sale
olio extra vergine di oliva o di semi di arachidi per la frittura
( per la cottura della zucca e delle patate; olio, sale, rosmarino)

FRITTELLE DI ZUCCA E PATATE

FRITTELLE DI ZUCCA E PATATE

Procedimento

Privare le patate della buccia, pulirle con un panno umido, farle a pezzetti, metterle in una padella con olio ,sale ed un rametto di rosmarino, farle insaporire ed unire poca acqua.
Privare la zucca della buccia, lavarla e farla a pezzetti, unire la zucca alle patate e mescolare, far cuocere per circa 20 minuti mescolando spesso, quando saranno morbide schiacciarle con una forchetta e metterle in una terrina.
Quando sia la zucca che le patate saranno tiepide unire la farina , il parmigiano ed il lievito, se notate che l’impasto è troppo asciutto perchè la zucca e le patate magari si sono asciugate troppo unire due cucchiai d’acqua.
Mettere in una padella antiaderente l’olio e farlo scaldare, con un cucchiaio prendere delle piccole quantità di impasto e tuffarle nell’olio caldo, rigirare le frittelle con una forchetta fino a quando non saranno gonfie e dorate.

FRITTELLE DI ZUCCA E PATATE

Mettere le frittelle su un foglio di carta da cucina per far assorbire l’olio in eccesso.
Le FRITTELLE DI ZUCCA E PATATE sono pronte, facili e SUPER MORBIDE parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette e novità

8 Risposte a “FRITTELLE DI ZUCCA E PATATE senza uova”

  1. La foto non c’entra assolutamente con il risultato fonale vero.

    1. Allora caro Francesco,la foto è mia ,la ricetta è mia magari prima di dare giudizi pensa che forse hai sbagliato tu qualcosina?

      1. Ciao Valeria, sicuramente saranno buonissssime pero’ non sarebbe meglio usare olio di arachide per friggerle? Questo e’ l’unico olio ” che io sappia,” a non raggiungere alte temperature friggendo, regalando una crosta dorata a tutte le fritture. Tutti gli altri tipi di olio di semi sono piu’ adatti ad esser consumati a crudo, tipo nelle insalate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *