Lievito madre consigli e ricette

Lievito madre consigli e ricette

“Lievito madre consigli e ricette” è il mio primo libro dedicato alla lievitazione naturale.
Contiene indicazioni chiare per creare da zero la pasta madre, tanti consigli utili per conservarlo e utilizzarlo e 20 ricette base per iniziare a sfornare meraviglie.

Il mio libro con Valentino


Quando ho provato a muovere i primi passi in questo mondo, ho avuto molte difficoltà. Mi sentivo persa tra mille siti e informazioni tecniche che mi sembravano complicatissime.
Per questo, nel mio libro ho usato un linguaggio facile e immediato, e mi sono impegnata per fornire istruzioni dettagliate e facili da seguire.
Insomma ho scritto esattamente il manuale che all’inizio avrei voluto avere tra le mani anche io!

Nella prima parte del libro troverai gli strumenti necessari per creare il tuo lievito, per capire come si conserva e si utilizza.
Nella seconda parte ho inserito 20 ricette facili facili per iniziare e le ho divise in sezioni: pane, pizza, dolci ed esubero.

La realizzazione di questo volume è stata lunga e molto accurata.
Ho studiato e provato personalmente più volte ogni singola ricetta.
Ho scattato tutte le foto e curato nei dettagli l’impaginazione.
In ultimo ho realizzato le illustrazioni ad acquerello per impreziosirlo e renderlo qualcosa di più di un semplice ricettario.
Volevo che fosse un libro prezioso, un oggetto bello da sfogliare, da conservare con cura, un contenitore di carta, pieno di sostanza, di bellezza e di amore.

Tra le pagine di questo libro troverai tutto quello che ho appreso, i miei appunti, le mie ricette, i metodi semplici che ho sperimentato e che utilizzo anche io. Se hai fretta o stai cercando un semplice libro di ricette, questo non è il libro che fa per te. Qui dentro c’è molto di più, ci sono il mio cuore, la mia dedizione, i miei segreti, perchè come dico sempre..fare il pane è un atto d’amore

Per ordinare il libro clicca qui: https://www.youcanprint.it/lievito-madre-consigli-e-ricette/b/40b8a0ca-f2e2-5d56-be32-13bfaa856070

Per visualizzare il book-trailer del libro clicca qui sotto:

3,4 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da tu_valentina

Pittrice, Gattara, Fornarina della domenica. Con me scoprirai tutti i segreti della lievitazione naturale! #credonellefavole