Pubblicità
Pubblicità

Spiedini di tacchino e verdure

Spiedini di tacchino e verdure

Un secondo sfizioso allegro e colorato, adatto a tutte le età e a tutti i gusti. Con questa ricetta potete utilizzare sia il tacchino che il pollo, e potete cuocere gli spiedini in forno o in friggitrice ad’aria.

Io oggi ve lo presento con il tacchino, ed esattamente con un pezzo di coscia disossata, che è la parte che preferisco di più, in quanto non è asciutta. Ho fatto disossare la coscia, ho tolto la pelle e tutti i nervetti poi ho tagliato a pezzi la polpa e le verdure e il gioco più difficile l’ho fatto. Se voi no ne siete capaci fatelo fare al vostro macellaio di fiducia, altrimenti utilizzate il petto.

Ti potrebbero interessare anche:

Spiedini di tacchino e verdure
Spiedini di tacchino e verdure
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornoFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

Facciamo la spesa

Spiedini di tacchino e verdure

600 g tacchino, fuso, senza pelle, crudo (oppure petto)
1 peperone
1 zucchina
1 cipolla
q.b. paprika dolce
q.b. sale
q.b. pepe

Spiedini di tacchino e verdure

209,72 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 209,72 (Kcal)
  • Carboidrati 7,10 (g) di cui Zuccheri 3,70 (g)
  • Proteine 29,56 (g)
  • Grassi 7,38 (g) di cui saturi 0,07 (g)di cui insaturi 0,14 (g)
  • Fibre 2,36 (g)
  • Sodio 242,28 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 200 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Cosa ci serve per fare gli

Spiedini di tacchino e verdure

1 Coltello
1 Tagliere
8 Spiedini
1 Forno
oppure1 Griglia
1 Vassoio o piatto da portata
1 Pellicola per alimenti

In alternativa per la cottura

Pubblicità

Passaggi

Andiamo in cucina

Spiedini di tacchino e verdure

In un vassoio disponete allargati i pezzi di tacchino, e insaporiteli con gli aromi per arrosto. Chiudete con a pellicola e fateli insaporire in frigo per il tempo che vi occorre per le verdure

tacchino aromi

Lavate la zucchina, e fatela a rondelle.

Lavate il peperone, togliete il peduncolo, e tagliatelo prima a falde e poi a quadretti della grandezza delle rondelle di zucchina.

Sbucciate la cipolla e tagliatela a quarti. Ora sfogliatela.

Tirate fuori dal frigo il tacchino e tagliatelo a pezzi della grandezza delle verdure.
Cospargete i pezzi di tacchino con la paprika dolce abbondantemente.

Pubblicità

Arriva la parte più bella. Prendete gli spiedini e alternate un pezzo di peperone, 1 di carne, 1 di cipolla, 1 di carne, una rondella di zucchina 1 di carne, e cosi via

fino a completare lo spiedino.

Finite tutti gli altri ingredienti.
Ora decidete se cuocere gli spiedini in forno, in friggitrice ad aria, o sulla griglia.
In tutti e tre casi date una spennellata leggera d’olio evo.

Per la cottura in forno 190° ventilato per circa 15 minuti
per la friggitrice ad aria 200° 10 minuti.

Per la cottura sulla griglia o sul barbecue la cosa importante è che l’attrezzo dove andate ad appoggiare gli spiedini sia ben caldo anzi rovente.

Gli Spiedini di tacchino e verdure sono pronti, sentite il profumo?

Spiedini di tacchino e verdure
Spiedini di tacchino e verdure
Pubblicità

Conservazione e variazioni

Spiedini di tacchino e verdure

Conservazione: 2 giorni in frigo 3 mesi in freezer
Variazioni: al posto del tacchino potete utilizzare il pollo o l’agnello, fra le verdure potete aggiungere i funghi a pezzi.

FAQ (Domande e Risposte)

Spiedini di tacchino e verdure

Posso utilizzare il pollo?

Si va benissimo

Seguimi

Se le mie ricette ti piacciono, clicca su tante stelline e seguimi sui social

Per il gruppo Facebook di Rita Amordicucina ,
Pinterest , YouTube,  Instagram , Twitter , Tik Tok ,
il gruppo Facebook per diabetici
se vuoi seguire il mio canale waz up clicca qui Le ricette di Rita Amordicucina
Per il gruppo Facebook di ricette dietetiche

Se vuoi conoscere la mia storia clicca qui

Per tornare al menù principale clicca qui

Fammi sapere nei commenti se hai dei dubbi sono qui per rispondere alle tue domande.
Ti ricordo che i miei contenuti sono protetti da copyright ©️ quindi non è consentito screenshottare le Ricette, fare copia e incolla delle ricette e condividerle altrove, o salvare le foto e pubblicarle sui social o web, ma potrai copiare il link 🔗 diretto della ricetta o del Blog e ricondividerlo con chiunque e ovunque. ☺️ Questo è il mio lavoro, ci dedico tanto impegno e tempo ed è giusto che io abbia il giusto riconoscimento.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento