Torta Principessa

Torta Principessa Nutella e Chantilly DOLCE da Festa facilissimo pronto in poco tempo e che garantisce una bella figura.

Avete mai pensato a realizzare la torta di compleanno di vostro figlio oppure di una persona cara? A me l’avranno chiesto un milione di volte e ne ho fatte tante di torte per ogni festa sperimentando i dolci piu’ complicati con lunghe decorazioni e quelli un po’ piu’ semplici. Ho imparato che anche realizzando una ricetta di torta da ricorrenza non troppo pomposa si riesce ad ottenere un risultato davvero perfetto. La Torta Principessa Nutella e Chantilly l’ ho fatta proprio pensando a questo utilizzando una base di pan di spagna bagnato e poi una farcitura semplicissima di crema chantilly e poi nutella che mette sempre d’accordo tutti.

Alla prossima festa di compleanno utilizzate questa ricetta dolce e vedrete che farete centro. Divertiamoci in cucina vedrete che sarete orgogliosi di voi!

Torta Principessa
  • DifficoltàMedia
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni8 persone

Ingredienti

Preparazione

  1. Per la Torta Principessa Nutella e Chantilly dovrete aver pronto un pan di spagna classico che deve essere ben freddo in modo tale che la torta si possa farcire facilmente senza che la base si rompa. Realizzatelo con la ricetta del pan di spagna QUI .

  2. Per la bagna portate a bollore per 2 minuti acqua e zucchero ed unite poi il maraschino . Potete sostituire il maraschino con il succo di limone oppure con il rum oppure ancora con l’aroma vaniglia .

  3. Lasciate raffreddare completamente la bagna. Per la crema chantilly anch’essa deve essere preparata prima e riposare almeno 15 – 20 minuti in frigo per avere la consistenza giusta. QUI trovate la ricetta della mia crema.

  4. Una volta pronti gli ingredienti , prendiamo il pan di spagna e dividiamolo in tre dischi. Bagniamo il primo disco, mettendolo su di un piatto da portata, con la bagna leggermente.

    Farciamo con crema chantilly e sovrapponiamo un’altro disco.

  5. Facciamo in questo modo fino a terminare il pan di spagna .

    Rivestiamo ancora di crema chantilly la torta e come copertura realizziamo uno strato di nutella. Decoriamo con granella di noccioline. Lasciamo la Torta principessa rassodare 30 – 40 minuti in frigo poi possiamo servirla.

Rossella Consiglia

La Torta Principessa NUTELLA e Chantilly e’ perfetta per festeggiare i compleanni ed altre ricorrenze. Il mio consiglio e’ quello di prepararla prima , almeno la sera prima di servirla e soltanto un paio d’ ore prima del servizio di rifinirla aggiungendo la copertura di nutella e le eventuali altre decorazioni in modo tale da averla perfetta.

Leggi anche…Cassatelle Siciliane

Seguimi Su : Instagram QUI -> Rossella.Pane e Cioccolato

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI  
PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.