TORTA FREDDA Pan di Stelle Paradiso Ricetta con Biscotti senza cottura

TORTA FREDDA Pan di Stelle Paradiso Ricetta con Biscotti senza cottura semplicissima e molto golosa con un ripieno alla crema di latte facilissima da realizzare.
Le torte fredde sono quelle che preferisco fare durante l’ estate, sono ricette che non richiedono l’ utilizzo del forno le fai in un attimo. Se volete qualche ricetta interessante e da fare facilmente in casa QUI ne troverete alcune. La base per queste torte fredde e’ di biscotti tritati che si amalgamano con il burro ma nella versione più leggera con dello yogurt o ancora per una ricetta più golosa con il mascarpone . I biscotti inoltre possono essere sia normali che al cioccolato ed in questo caso ho scelto di utilizzare dei pan di stelle che rendono ogni ricetta sempre più golosa. La Torta fredda Pan di Stelle Paradiso è il dolce dessert fresco dell’ estate che una volta provato rifarete cento volte. Prima di andare alla preparazione guarda anche:
Torta Biscotto Paradiso qui la ricetta
Torta Tiramisù senza Cottura qui la ricetta
Cheesecake al Caffè senza cottura qui la ricetta

TORTA FREDDA Pan di Stelle Paradiso Ricetta con Biscotti senza cottura
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo12 Ore
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la torta fredda pan di stelle

  • 300 gbiscotti al cacao (pan di stelle)
  • 200 gmascarpone

Per il ripieno della torta ai pan di stelle

  • 250 gmascarpone
  • 200 gpanna fresca liquida
  • 80 gzucchero a velo
  • 30 gmiele

per la copertura

  • q.b.cacao amaro in polvere
  • q.b.stelline di zucchero

Strumenti

  • 1 Teglia da 24 cm
  • Pellicola per alimenti

Come fare la Torta fredda ai pan di stelle

  1. 1. Come prima cosa tritiamo i biscotti molto finemente e tritateli pochi per volta in questo modo avrete un risultato più raffinato.

  2. 2. Mettere i biscotti così tritati in una ciotola ed aggiungere il mascarpone poco per volta ed amalgamando bene tutto l’ impasto.

  3. 3. Copriamo l’ impasto con pellicola alimentare e lasciamo riposare per 1 ora in frigo in modo tale che si compatti bene.

  4. 4. Prepariamo la crema mettendo il mascarpone , il miele e lo zucchero in una ciotola. Montiamo tutto fino ad ottenere una crema molto omogenea.

  5. 5. Montiamo la panna ed uniamola alla crema di mascarpone amalgamandola bene con una spatola dall’ alto verso il basso.

  6. 6. Lasciamo la crema in frigo per un’ ora e fino al suo utilizzo.

  7. 7. Stendiamo un velo di pellicola trasparente sul piano da lavoro, prendiamo l’ impasto ai biscotti e mettiamolo sulla spianatoia. Mettiamo sopra un’ altro velo di pellicola trasparente e con il mattarello stendiamo finemente l’ impasto ai pan di stelle.

  8. 8. Togliamo la pellicola superficiale dall’ impasto e mettiamo l’ impasto steso con la pellicola sotto in una teglia tonda cercando di non farla rompere.

  9. 9. Facciamo aderire completamente l’ impasto anche ai lati. Versiamo all’ interno la farcitura paradiso livellandola bene.

  10. 10. Prendiamo il resto dell’ impasto e stendiamolo sempre su un foglio di pellicola trasparente e sempre poggiandone uno sopra.

  11. 11. Togliamo la pellicola superficiale, delicatamente sistemiamo l’ impasto steso sopra la torta facendo aderire bene i bordi. Eliminiamo la pasta in eccesso e lasciamo la torta in frigo per una notte intera. Il giorno dopo togliamo la torta dalla teglia con l’ aiuto della pellicola e mettiamola su un piatto da portata. Aggiungiamo sopra una spolverata di cacao amaro, tagliamola in fette e serviamola. Se riusciamo a trovarle decoriamo la torta con delle stelline di zucchero.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : per questa torta il mio consiglio e’ quello di conservarla in frigo anche per una notte intera in modo tale da poter avere una compattezza perfetta e da avere ogni fetta con un taglio perfetto.

VARIANTI : la variante per questa torta potrebbe essere di aggiungere delle gocce di cioccolato alla crema per averla golosa ancora di più

CONSERVAZIONE : conservate la torta con pan di stelle in frigo in modo tale da averla perfetta fino a 3 – 4 giorni, se volete potete anche congelarla e tenerla fino ad un mese

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.