TORTA BROWNIE SENZA COTTURA

TORTA BROWNIE senza forno semplice golosa e fresca adatta per tante occasioni ma soprattutto per avere un dolce fresco in frigo a portata di mano.

Quando fa caldo non mi va di accendere il forno ed e’ per questo che mi attrezzo con le cheesecake e torte fredde di ogni tipo anche perche’ e’ semplicissimo farne di ogni tipo. Oggi vi presento la mia golosa torta brownie con tanta crema e pezzetti di brownie al cioccolato. Vi faccio vedere come farla facilmente e come non perdere troppo tempo in cucina e senza nemmeno accendere il forno!

Mettiamoci all’ opera e vi garantisco che la rifarete altre mille volte!

TORTA BROWNIE SENZA COTTURA
  • Preparazione: 35 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

Per la BASE

  • 200 g Biscotti al cioccolato
  • 100 g Burro

Per la Farcitura

  • 4 Tuorli
  • 170 g Zucchero
  • 50 ml Acqua
  • 300 g Panna per dolci
  • 1 Brownie al Cioccolato gia' pronto
  • 12 g Colla di pesce

Preparazione

  1. Come prima cosa formiamo la base per la nostra torta brownie senza cottura . Tritiamo finemente i biscotti al cioccolato e mettiamoli in una ciotola. Sciogliamo il burro ed uniamolo ai biscotti, mescoliamo bene.

    Foderiamo una teglia da 20 cm con carta da forno ( e’ preferibile una teglia ad anello estraibile ) e mettiamo all’ interno i biscotti tritati. Modelliamo la base con un cucchiaio fino a renderla uniforme e lasciamo riposare 30 minuti in frigo.

  2. Prepariamo la farcitura. Mettiamo ad ammollare la colla di pesce in acqua fredda.

    Mettiamo a scaldare lo zucchero e l’acqua in un pentolino ( deve raggiungere i 121° se avete un termometro potete usare quello altrimenti regolatevi a occhio quando lo sciroppo diventera’ denso, ci vorranno circa dieci minuti a partire dal bollore).

  3. Montare i tuorli ed unire lo sciroppo di zucchero a filo sempre montando. Lasciar montare il composto fino a che non si raffredda.

  4. Prendere 50 ml di panna e scaldarla. Sciogliere all’ interno la colla di pesce ammollata e strizzata bene, uniamola poi alcomposto di tuorli e mescoliamo tutto per bene.

    Aggiungiamo la panna montata mescolando dall’ alto verso il basso per incorporare aria.

    Prendiamo la base di biscotti che abbiamo messo in frigo e mettiamo meta’ farcitura, aggiungiamo qualche pezzetto di brownie ( oppure di pan di spagna al cioccolato ) e copriamo con il resto della crema. Aggiungiamo altri pezzetti di brownie al cioccolato fino a coprire la superficie.

    Lasciamo riposare in frigo la Torta brownie senza cottura per almeno 5 – 8 ore ma l’ ideale sarebbe una notte intera per consentirgli di rassodare bene.

    Una volta passati i tempi di riposo tagliamola in fette e serviamola.

    ALTRE RICETTE DI TORTE FREDDE

    Cheesecake Spagnola

    Torta Tiramisu’ ai Pan di Stelle

    Torta al caffe’ Senza Cottura

Rossella Consiglia

A questa Torta Brownie senza cottura potete aggiungere tanti altri ingredienti golosi come ad esempio gocce di cioccolato, nutella o brownie alla nocciola ed inoltre al posto del brownie potete utilizzare anche un pan di spagna al cioccolato QUI la mia RICETTA.

Seguimi

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.