Tiramisù DAY con il Mascarpone Santa Lucia Galbani

Galbani è da sempre un marchio sinonimo di qualità, presente sulle tavole degli italiani ( compresa la mia ) da 130 anni.

Il mascarpone Santa Lucia Galbani è il più utilizzato per la realizzazione del tiramisù, il dessert classico più amato di sempre e il 16 marzo è stato il protagonista dell’ evento  “Tiramisù da Record “ in cui Galbani, con il Mascarpone Santa Lucia, ha sfidato il titolo del GUINNESS WORLD RECORDS inteso alla realizzazione del tiramisù più lungo del mondo.

L’ obbiettivo della sfida è stato quello di raggiungere i 300 metri, battendo l’attuale record di 266 mt. Impegnati nell’ impresa, più di 500 kg di Mascarpone Santa Lucia Galbani,50.000 savoiardi, 60 kg di tuorli, 70 kg di albume, 300 litri di caffè e 65 kg di zucchero, che i pasticceri della Scuola di Cucina Teatro7 Lab hanno assemblato in oltre 1000 blocchi per superare il record attuale.

All’ evento, iniziato alle 14.00 tenutosi presso lo Shopping district di Milano CityLife ho partecipato anch’ io in qualità di blogger , insieme alle mie amiche colleghe Luisa Orizio di Allacciate il Grembiule e Ivana Ester Marra di Studenti ai Fornelli è stato anche un’ occasione per sostenere il Banco Alimentare, con cui Galbani collabora da anni. Tutti gli ingredienti utilizzati per la creazione delle oltre 15.000 porzioni  del #TiramisùdaRecord sono state donate alle mense della Lombardia,della Toscana e dell’Emilia Romagna, oltre alle offerte dei partecipanti all’ evento.

Il traguardo dei 273,5 metri è stato superato ed il pubblico accorso alla manifestazione. Alla fine e dopo una lunga fila ha avuto modo di poter assaggiare un pezzo del Tiramisù più lungo del mondo!

Il titolo del GUINNESS WORLD RECORDS è stato conquistato e celebrato anche dalle voci dei noti dj di Radio Deejay La Pina, Diego e La Vale che alla fine, hanno esultato ed applaudito insieme al pubblico!

Il #TiramisùDaRecord e’ stato distribuito in porzioni a tutto il pubblico che pazientemente ha fatto la fila. Ovviamente anche noi blogger ne abbiamo approfittato per una dolce, cremosa meritata pausa a base di tiramisù fatto con il Mascarpone Santa Lucia Galbani

Sapete una cosa? Era buonissimo, perfetto nella cremosità e nel gusto!

@galbani_italia #TiramisùDaRecord #adv #galbanized #galbanisantalucia

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.