Panini Napoletani Furbi la ricetta facile e veloce con un piccolo trucchetto per averli in pochi minuti. Sono dei rustici di PASTA LIEVITATA stesa e poi farcita con pezzi di salumi avanzati e formaggi come provola oppure. il mio segreto per avere dei PANINI RUSTICI nella metà del tempo è comprare la base pizza già pronta e poi farcirli in un attimo. Il ripieno è filanti e gustoso, sono perfetti sia per BUFFET ma anche per una cena completa per tutta la famiglia. Le farciture possibili sono tante, magari per un’avversione vegetariana si possono utilizzare gli spinaci e la ricotta. Proprio come le TORTE SALATE questi panini sono versatili e piacciono a grandi piccini inoltre possono essere utilizzati come ANTIPASTO. Vedrete i panini napoletani fatti in questo modo saranno velocissimi e li potrete fare ogni volta che vorrete.
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
Ti potrebbe interessare…
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per i Panini Napoletani Furbi
Come fare i Panini Napoletani Furbi
Prendiamo i salumi e tagliamoli in cubetti non troppo piccoli. Possiamo anche utilizzare dei wurstel.
Facciamo la stessa cosa con i formaggi tagliandoli a cubetti.
Srotoliamo sulla spianatoia la base pizza già pronta, in alternativa possiamo anche realizzarla a casa QUI LA RICETTA DELLA PIZZA, e mettiamo sopra sia i salumi misti che formaggi tagliati in cubetti.
Aggiungiamo anche il parmigiano e arrotoliamo la pasta pasta dal lato lungo creando un salsicciotto.
Dividiamolo in pezzetti da 4-5 cm e sistemiamoli su una teglia da forno forno coperta di apposita carta. Spennelliamo con uovo sbattuto ed inforniamo a 180° forno già caldo e ventilato per 25-30 minuti.
Una volta pronti sfornarli e lasciarli in intiepidire, devono avere una superficie abbastanza biscottata. I panini napoletani furbi vedrete piaceranno a tutti.
Consigli
Si possono conservare in sacchetti del gelo in frigo oppure in dispensa e durano due o tre giorni.
Come alternativa opzioni sono tantissime quindi sbizzarrite la vostra fantasia.
Dosi variate per porzioni