Lasagne al Forno Funghi e Salsiccia Ricetta bianca di Pasta

Lasagne al Forno Bianche Funghi e Salsiccia Ricetta bianca facile perfetta sia per il pranzo della domenica ma anche per le ricorrenze speciali. Croccante in superficie e cremosa all’ interno, questa lasagna al forno è la preferita di tutti, specialmente se farcita con tantissimi funghi.

Sia in versione bianca che in versione rossa, le lasagne al forno diventano sempre il piatto preferito di tutta la famiglia. Questa versione con salsiccia e funghi è quella più gettonata in questo periodo e con una spolverata di parmigiano sopra, la superficie diventerà più dorata e croccante. La besciamella impiegata per la ricetta è la mia infallibile versione QUI e vi consiglio di fare questa perché non fa grumi. Facciamole subito queste lasagne, vedrete che diventerà il primo piatto di pasta preferito.

Lasagne al Forno Funghi e Salsiccia
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Metodo di cotturaForno

Ingredienti

Preparazione

  1. Per la Lasagne al Forno Funghi e Salsiccia prendiamo i funghi misti, puliamoli bene, mondiamoli e tagliamoli in fette.

  2. In una padella ampia mettiamo un po’ di olio evo e appena sara’ caldo uniamo i funghi, aggiungiamo il sale e lasciamo soffriggere per 10, 15 minuti poi mettiamo da parte.

  3. Nella stessa padella in cui abbiamo ripassato i funghi mettiamo a soffriggere la salsiccia privata della pelle e sbriciolata. Uniamo un filo d’ olio e facciamola soffriggere bene. Mettiamola poi la da parte.

  4. Prendiamo una teglia 20×30 cm e mettiamo sul fondo un po’ di besciamella ed un filo d’ olio. Formiamo una fila di sfoglia di lasagne, aggiungiamo poi besciamella, mozzarella tagliata fine, salsiccia e funghi.

  5. Facciamo in questo modo fino a riempire totalmente la teglia. Sulla superficie aggiungiamo in più una spolverata di parmigiano reggiano ed un filo d’ olio.

    Inforniamo a 200° per 35-40 minuti, una volta pronta, sfornarla, lasciarla intiepidire per 5 minuti poi servirla.

Rossella consiglia

Per la Lasagne al Forno Funghi e Salsiccia il mio consiglio è quello di utilizzare funghi misti in modo tale da risparmiare e da poterla fare più ricca e saporita.

Se volete potete farla in versione rossa aggiungendo 300 ml di passata di pomodoro in sostituzione della stessa quantità di besciamella.

Per la conservazione potete metterla in un contenitore di plastica in frigo.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.