CRESPELLE al FORNO ZUCCHINE e Gamberi

CRESPELLE al FORNO ZUCCHINE e Gamberi perfette con una COTTURA gratinata stuzzicante e gustosa.

Un piatto che adoro fare nei pranzi della domenica oppure quando ci sono amici a casa e’ proprio questo, le CRESPELLE al FORNO ZUCCHINE e Gamberi perche’ piacciono a tutti e si fanno con pochissimi ingredienti tutti facilmente reperibili. Io personalmente ce li ho sempre in casa, specie una busta di gamberetti in freezer in modo tale da rendere la ricetta davvero super pratica.

Vi consiglio di cuocere queste CRESPELLE al FORNO ZUCCHINE e Gamberi appena prima di servirle, di solito come secondo piatto oppure piatto unico, in modo tale da averle buone e cremose. Facciamole subito, vedrete che goduria!

CRESPELLE al FORNO ZUCCHINE e Gamberi
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 35 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

Per il ripieno

  • 300 g Gamberetti
  • 4 Zucchine medie
  • 600 ml Besciamella
  • q.b. olio evo
  • 100 g Parmigiano reggiano
  • 50 q.b. pan grattato
  • q.b. Prezzemolo

Preparazione

  1. CRESPELLE al FORNO ZUCCHINE e Gamberi

    Per questa ricetta abbiamo bisogno di 20 crespelle pronte. Io ho la mia ricetta collaudata QUI se volete utilizzate quella che le fa venire perfette, nemmeno la prima si rompera’.

  2. Prendiamo le zucchine, tagliamole e mettiamole a soffriggere per 15 minuti a fuoco vivace in una padella con olio, prezzemolo e sale. Una volta pronte mettiamo da parte.

  3. Nella stessa padella mettiamo a soffriggere per pochi minuti i gamberetti sgusciati ( io ho utilizzato quelli surgelati ma se voi volete potete utilizzare quelli freschi, puliteli, privateli del budello ed utilizzateli nella ricetta ). Mettiamo da parte una volta pronti.

  4. Componiamo le crespelle spalmando ogni crespella con un po’ di besciamella. Uniamo delle zucchine e gamberetti e chiudiamo a doppio ventaglio.

    Facciamo cosi’ per tutte le crespelle. Mettiamo sul fondo di una teglia un po’ di olio, besciamella ed adagiamo tutte le crespelle. Sopra mettiamo zucchine, gamberetti ed un’altro po’ di besciamella. Spolveriamo con parmigiano ed inforniamo a 200° per 20 minuti con carta stagnola sopra.

    Dopo 20 minuti cuociamo ancora a 180° per 10 minuti in forno ventilato in modo tale da ottenere una gratinatura perfetta.

    Sfornare le CRESPELLE al FORNO ZUCCHINE e Gamberi e servirle.

    Crostata senza Cottura alla nutella

Rossella Consiglia

Le CRESPELLE al FORNO ZUCCHINE e Gamberi  sono ideali per i pranzi in famiglia o con amici, il mio consiglio se avanzano e’ quello di riscaldarle il giorno dopo saranno gustose come appena fatte.

Seguimi Su

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.