CREMA PARADISO al COCCO

CREMA PARADISO al COCCO fresca con solo 2 ingredienti e velocissima da fare, praticamente la si fa in una mescolata.

Per dolci freschi, tortine, ma anche per gelati velocissimi io uso sempre questa. Messa tra due fette di pan di spagna e fatta riposare in frigo e’ qualcosa di fresco e meraviglioso. La crema paradiso al cocco e’ veramente poco impegnativa ma da grande soddisfazione specie se la farete assaggiare ai bambini o ai vostri amici!

Preparatene tanta, gustatela fresca al cucchiaio oppure nei dolci, vedrete che bonta’!

CREMA PARADISO al COCCO
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

  • 500 ml Panna per dolci
  • 150 g Cocco grattugiato

Preparazione

  1. Prendere a panna per dolci fredda di frigo e metterla in una ciotola d’ acciaio ( preferibilmente, altrimenti andra’ bene anche una ciotola normale ).

  2. Montare la panna facendola rassodare bene. Fate attenzione a non montare la panna per dolci troppo altrimenti diventera’ troppo solida e sapra’ di burro.

  3. Unire alla panna il cocco grattugiato ( oppure in alternativa se non avete a disposizione il cocco fresco da grattugiare utilizzate la farina di cocco che potete trovare nei supermercati ).

    Mescolare tutto con una spatola dall’ alto verso il basso in modo da non smontare la crema e una volta finito conservarla almeno 30 minuti in frigo prima di utilizzarla.

  4. La crema paradiso al cocco la potete utilizzare per farcire torte ma anche per mangiarla come dessert al cucchiaio aggiungendo magari un po’ di cioccolato all’ interno oppure qualche pezzetto di frutta fresca.

    ALTRE RICETTE di CREME

    Crema di Nocciole

    Crema alla Panna

    Crema caffe’ Istantanea

Rossella Consiglia

La Crema paradiso al cocco e’ una ricetta semplice che puo’ avere mille varianti, ad esempio aggiungete delle gocce di cioccolato al latte per una doppia golosita’!

Seguimi

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.