Come Congelare le Castagne Cotte e Crude

Come Congelare le Castagne Cotte e Crude per utilizzarle nelle Ricette oppure per gustarle non solo nel periodo autunnale.

Le castagne sono il frutto autunnale che piu’ amano in casa mia, mangiate arrostite, in padella, al forno, bollite, son sempre buonissime ed una tira l’altra. Io, in particolare le utilizzo per i dolci, per i marron glacee oppure nelle torte e crostate, oppure per fare creme e quindi farcire dolci.

Ho visto qui un sacco di consigli per tenerle piu’ a lungo, oltre l’autunno e sia cotte che crude, ho scoperto che e’ facilissimo poterle congelare. Come Congelare le Castagne Cotte e Crude e’ semplice e non occorre avere strumenti, utensili particolari per farlo.

Una volta che imparerete a congelare nel modo corretto le castagne potrete tranquillamente utilizzarle in cucina, nelle vostre ricette oppure mangiarle cosi’ come sono. Divertiamoci in cucina e leggiamo Come Congelare le Castagne Cotte e Crude vedrete, diventeremo bravissimi!

Come Congelare le Castagne Cotte e Crude
  • DifficoltàBassa
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 kgCastagne

Preparazione

  1. Come Congelare le CASTAGNE Cotte e Crude e’ davvero facile e semplice e occorrono pochi strumenti per farlo.

  2. CONGELARE le CASTAGNE CRUDE

    Prendere le castagne e immergerle in una ciotola piena d’acqua e quelle che verranno a galla mettiamole da parte perche’ non sono idonee alla conservazione.

  3. Una volta lavate bene, prendete le castagne e asciugatele molto bene, poi sgusciatele togliendo tutta la parte rigida e con l’aiuto di un coltellino lasciando la pellicina.

    Ponetele in un sacchetto per congelare e riponetele in freezer. Si terranno bene per 3 – 4 mesi.

    Quando poi avete intenzione di utilizzarle toglietele dai sacchetti, lasciatele scongelare completamente e bollitele per 4 – 5 minuti poi eliminate la pellicina e gustatele oppure utilizzatele per le vostre ricette. Potrete bollirle, arrostirle oppure cuocerle in padella.

  4. CONGELARE LE CASTAGNE COTTE

    Prendete le castagne lavatele ed incidetele sulla parte bombata cercando di tagliare anche la pellicina senza incidere anche il frutto.

  5. Bolliamo le castagne oppure possiamo arrostirle e bastera’ sbucciarle una volta fredde, togliendo sia la buccia che la pellicina. Riponiamole poi in sacchetti per congelare e mettiamole in freezer. Possiamo conservarle fino a 10 mesi, quando poi dovremo utilizzarle, scongeliamole e gustiamole cosi’ come sono oppure utilizziamole nelle vostre ricette.

Rossella Consiglia

Come Congelare le Castagne Cotte e Crude e’ davvero semplicissimo ed il mio consiglio e’ quello di farne tante in modo tale da poterci sbizzarrire anche dopo l’autunno in modo da poterci fare ricette dolci e salate, torte e zuppe varie.

Leggi anche… Rustici Ripieni Velocissimi

Seguimi Su : Instagram QUI -> Rossella.Pane e Cioccolato
GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI  
PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.