CASTAGNE in Padella

CASTAGNE in Padella che si Sbucciano velocemente una RICETTA senza pellicina che rimane attaccata alla castagna e tenerissime.

Autunno tempo di ricette con le castagne ma anche tempo di mangiare le castagne cosi’ come sono ed in tutti i modi possibili. Farle in casa e’ facilissimo e vedrete che verranno quasi simili a quelle arrostite nel camino. Ci sono vari modi per cuocerle e tutto dipende da poi come le utilizzeremo nelle ricette . Ad esempio se abbiamo intenzione di realizzare un dolce con le castagne il miglior modo e di farle bollite mentre se dobbiamo mangiarle sole allora uno dei metodi migliori e’ quello di farle in padella.

Oggi vi presento le CASTAGNE in Padella si Sbucciano velocemente e tutto grazie alla preparazione iniziale, alla cottura e poi al metodo di raffreddamento. Divertiamoci in cucina con le castagne, vedrete, ne farete una bella mangiata.

castagne in padella
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 500 gCastagne
  • 500 gSale grosso

Preparazione

  1. Per le CASTAGNE in Padella si Sbucciano velocemente prendiamo le castagne , laviamole bene ed incidiamole sulla parte bombata cercando di tagliare la buccia e la pellicina senza premere troppo ed incidere il frutto.

  2. Poi sempre con il coltellino cerchiamo di alzare leggermente la buccia in modo tale che il vapore in cottura penetrera’ all’ interno permettendo poi di eliminare la buccia velocemente.

  3. Mettiamo le castagne in acqua fredda e lasciamole in ammollo 2 ore. In questo modo si ammorbidiranno e la buccia tendera’ a sollevarsi meglio.

  4. Prendiamo una padella vecchia, non anti aderente e mettiamo sul fondo il sale. Scoliamo le castagne e disponiamole sul sale evitando di sovrapporle. Chiudiamo con il coperchio e lasciamo cuocere a fuoco lento per 20 minuti.

  5. Non togliamo mai il coperchio, in questo modo il vapore penetrera’ all’ interno delle castagne , le rendera’ morbide e riusciremo a sbucciarle facilmente.

    Una volta pronte, mettiamole in una ciotola all ‘interno di un canovaccio umido, copriamole e lasciamole raffreddare. Una volta fredde oppure tiepide, sbucciamole e gustiamole.

Rossella Consiglia

Per le CASTAGNE in Padella il mio consiglio e’ quello di servirle magari con un po’ di miele oppure di zucchero a velo, vedrete diventeranno un dolce fine pasto perfetto.

Leggi anche… Castagne in 7 minuti

Seguimi Su : Instagram QUI -> Rossella.Pane e Cioccolato
GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI  
PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “CASTAGNE in Padella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.