BISCOTTI di Riso al Limone

BISCOTTI di Riso al Limone Ricetta DOLCI pronti in poco tempo, da gustare in compagnia oppure da fare per tutta la famiglia.

L’ intenso sapore di limone caratteristico di questi biscotti , li rende davvero imperdibili e poi la velocità di esecuzione della ricetta li rende fattibili per tutti. Bisogna impastare gli ingredienti proprio come si fa per la pasta frolla e poi , dopo i dovuti tempi di riposo, possiamo procedere a realizzare i nostri biscotti.
Farli è davvero semplice, gustarli anche e vi garantisco che termineranno in pochissimo tempo.
Perfetti da servire a fine pasto magari dopo un pranzo oppure una cena, sono dei pasticcini davvero golosi e pieni di aroma di agrumi. Se desiderate potete farli in versione arancia sostituendo semplicemente il limone con l’ arancia.
Facciamoli i BISCOTTI di Riso al Limone vedrete sono proprio adatti a tutti poiché non contengono farina glutinosa.

BISCOTTI di Riso al Limone Ricetta DOLCI veloci
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2Uova
  • 100 gZucchero
  • 1 bustinaLievito chimico in polvere
  • 70 gBurro
  • 1 cucchiaioEstratto di vaniglia
  • 1Limone
  • q.b.Zucchero

Come fare i Biscotti di Riso al limone

  1. Le uova devono esse piccole ed a temperatura ambiente ed il burro anche, se non volete mettere il burro sostituitelo con la margarina.

    Come prima cosa prendere la farina, setacciarla e metterla in una ciotola insieme al lievito sempre setacciato.

  2. Unire il burro, lo zucchero e la vaniglia. Aggiungere la scorza del limone ed il succo. Cominciare ad impastare tutto fino ad ottenere un composto sbriciolato.

  3. Prendiamo le uova ed aggiungiamone una alla volta impastando bene e facendole assorbire bene. Dobbiamo ottenere una palla d’ impasto unica, avvolgiamola in pellicola da cucina trasparente e lasciamo riposare per 30 minuti.

  4. Una volta riposata, dividiamola in palline da 20 g o comunque tutte uguali. Rotoliamole nello zucchero a velo e mettiamole in una teglia coperta da carta forno, pratichiamo delle leggere pressioni sulle palline con i polpastrelli ed inforniamo a 180° per 10 minuti.

  5. Una volta pronti, sforniamoli, lasciamoli raffreddare e rotoliamoli completamente ancora nello zucchero a velo. Serviamoli e gustiamoli.

Come conservare i Biscotti di riso al limone

Per conservare questi biscotti potete metterli nei sacchetti di plastica oppure in contenitori di plastica chiusi e conservarli in dispensa. Si mantengono bene per almeno 3 giorni.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.