Bicchierini NUTELLOTTI con Biscotti e crema Ricetta DOLCE

Bicchierini NUTELLOTTI con Biscotti e crema Ricetta DOLCE semplice da realizzare in poco tempo, ideale se dobbiamo riciclare del cioccolato fondente che abbiamo in dispensa.

Se aprite la dispensa di sicuro avrete qualche pezzo di cioccolato avanzato che magari puo’ essere utile per qualche ricetta dolce. Torte, plumcake, muffin e tanto altro, se arricchiti da pezzettini di cioccolato diventano ancora più golosi.
Oggi voglio proporvi dei bicchierini nutellotti che hanno il sapore del cioccolato e della nutella per un mix goloso davvero imperdibile.
Sono dei dessert ultra veloci che facilmente potete fare in mezz’ ora e che si conservano in frigo sempre a portata di mano e di cucchiaino.
Una ricetta semplice da poter proporre anche a fine pasto! Facciamoli.

Bicchierini NUTELLOTTI con Biscotti e crema Ricetta DOLCE
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 100 gNutella®
  • 300 mlpanna per dolci
  • 100 gbiscotti tipo oro saiwa
  • q.b.Granella di nocciole

Come fare i Bicchierini Nutellotti

  1. Come prima cosa dobbiamo realizzare la crema alla nutella e se non abbiamo il microonde possiamo procedere con il metodo a bagno maria ovvero mettere in una ciotola di vetro gli ingredienti e poi appoggiarla sopra un pentolino in cui avrete messo dell’ acqua. Portate a bollore l’acqua mescolando gli ingredientio che si scioglieranno ed amalgameranno tra loro.

  2. Prendiamo il cioccolato, la panna per dolci e la nutella e mettiamoli in una ciotola di vetro. Sciogliamo tutto a bagno maria oppure al microonde mescolando ed amalgamando tutto.

  3. Dobbiamo ottenere un composto unico. Lasciamolo raffreddare ma non completamente, deve rimanere abbastanza morbido e cremoso.

  4. Prendiamo 4 bicchierini e mettiamo sul fondo i biscotti sbriciolati in modo grossolano. Aggiungiamo un po’ di crema alla nutella, qualche granella di nocciole, altri biscotti e crema, manteniamo questa alternanza fino a riempire l’ intero bicchierino.

  5. Facciamo in questo modo con il resto dei bicchieri. Se vogliamo che questi dolci abbiamo una consistenza compatta allora lasciamoli per 30 minuti in frigo altrimenti serviamoli e gustiamoli.

Come conservare i Bicchierini nutellotti

Questi dessert si possono tranquillamente conservare in frigo e si mantengono per almeno 3 giorni chiusi in un contenitore adatto.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.