Antipasto Salmonato Ripieno

Antipasto Salmonato Ripieno ricetta con pancarre’ facilissima da fare in pochi minuti e perfetta da servire nel periodo delle feste oppure in occasione di cene tra amici.

Bella idea quella di fare dei cestini di pancarre’, che ho notato qui, e che fa risparmiare davvero tantissimo tempo se si vuole realizzare una serie di antipasti super creativi. L’ utilizzo del pancarre’ e’ il modo piu’ veloce per ottenere delle ricette non solo sfiziose ma belle da vedere e da presentare.
Questi antipasti a forma di cestino sono di semplice preparazione perche’ viene prevista la farcitura di semplice philadelphia, tonno e poi un pezzetto di salmone e magari un’oliva a guarnire. Una ricetta speciale ma veloce che lascera’ tutti senza parola per la sua bonta’.
Non potete non farvi tentare dalla voglia di realizzare questo antipasto , pensateci, magari potrete inserirlo tra il menu’ della Vigilia di Natale oppure realizzarlo per una cena tra amici.

Divertiamoci in cucina con gli Antipasto Salmonato Ripieno vedrete farete presto a farlo!

Antipasto Salmonato Ripieno ricetta
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno

Ingredienti

Preparazione

  1. Per l ‘ Antipasto Salmonato Ripieno prendiamo le fette di pancarre’ e dividiamole in due.

  2. Con le fette di pancarre’ ottenute foderiamo 8 stampi per plumcake imburrati cercando delicatamente di far aderire il pane allo stampo.

  3. Premiamo sul fondo senza romperli. In una ciotola mettiamo la philadelphia, i capperi tritati, il tonno sgocciolato, sale e pepe.

  4. Riempiamo con la crema al tonno il pancarre’ uniamo un’ oliva ed un pezzetto di salmone per ogni porzione.

  5. Uniamo un filo d’ olio ed inforniamo a 180° per 10 minuti.

    Se desideriamo rendere i nostri antipasti con una superficie piu’ dorata allora aumentiamo il tempo di cottura in modalita’ ventilata per altri 5 minuti.

    Una volta pronti, sforniamoli e facciamoli raffreddare negli stampi in modo tale che acquisiscano la forma. Possiamo anche servirli tiepidi oppure riscaldarli appena prima di servirli.

    Gustiamoli!

Rossella Consiglia

Per l’ ANTIPASTO Salmonato Ripieno il mio consiglio e’ quello di prepararlo e poi infornarlo all’ ultimo minuto, giusto 10 minuti prima in modo tale da averlo perfetto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.