Rose di mele

Le rose di mele sono dei dolcetti di pasta sfoglia eleganti, profumati e dal gusto semplice ma incisivo. Si realizzano velocemente e occorrono ingredienti di facile reperibilità. Avrai bisogno di un rotolo di pasta sfoglia, una mela, una confettura a tuo piacimento, un limone, della cannella e un po’ di zucchero di canna. Le rose di mele sono adatte per qualsiasi occasione e per tutta la famiglia!

Per altre gustose ricette guarda la raccolta: Dolci con le mele

Rose di mele

Rose di mele

Ingredienti
per 6 rose

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 mela
succo di un limone
1 cucchiaino di cannella
15 g zucchero di canna
1 cucchiaio di confettura a scelta
zucchero a velo

Per realizzare le rose di mele, lavare la mela, rimuovere il torsolo e tagliarla a fettine sottili. Metterle in un pentolino e aggiungere il succo di un limone, la cannella e lo zucchero. Cuocere a fuoco lento per alcuni minuti, oppure in microonde, fino a quando le fettine si saranno ammorbidite. Dopodiché togliere dal fuoco e farle raffreddare.

Stendere la pasta sfoglia e ricavare sei rettangoli lunghi quanto il lato corto della sfoglia. Su ciascuna striscia di pasta sfoglia spalmare un po’ di confettura, quella che più ti piace, e distribuire le fettine di mele. Ripiegare la striscia di sfoglia sulle mele, arrotolare la sfoglia su se stessa e sigillare bene il bordo.

Prendere uno stampo da muffin con i pirottini e adagiare in ciascun pirottino una rosa. Cuocere nel forno già caldo a 200° per circa 20 minuti, fino a doratura. Una volta cotte, toglierle dal forno, farle raffreddare e servirle spolverizzate con lo zucchero a velo.

Rose di mele

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.

4 Risposte a “Rose di mele”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.