Pasta di farro con verdure

Oggi vi propongo una ricetta sana, leggera e ricca allo stesso tempo. La pasta di farro dal colore scuro; non l’avevo mai assaggiata ma ero sicura che fosse buona. Se vi piace il farro perlato, gradirete anche questa pasta che contiene gli stessi effetti benefici: ricca di fibre, facile da digerire e, come in questo caso, risalta molto il sapore delle verdure. Se volete mangiare un primo piatto senza avere i sensi di colpa, vi consiglio questa ricetta!

Pasta di farro con verdure

Pasta di farro con verdure

Ingredienti
per due persone

160 g pasta di farro
1 carota
1 zucchina
1 mazzetto di asparagi
una manciata di fagiolini
una manciata di piselli
basilico
sedano
cipolla
olio di oliva
sale

Tritare la cipolla, il sedano e la carota, farle soffriggere in una pentola con dell’olio di oliva. Poi aggiungere un mestolo di acqua calda e stufare per una diecina di minuti. Lavare e tagliare il resto della verdura ed aggiungere alle altre. Cuocere per altri 10-15 minuti, fino a quando i piselli saranno ben cotti. Salare e se necessario aggiungere altra acqua.

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e una volta cotta, scolarla, e condirla con le verdure. Se di vostro gradimento, e non siete vegani, condire con del parmigiano grattugiato. Servire caldo e buon appetito!

Pasta di farro con verdure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.